Tristán, quindicenne scrittore in erba in preda ai primi stimoli sessuali, ha sempre goduto delle comodità che la sua famiglia ha costruito per lui. Ma la morte accidentale dei genitori lo obbliga ad affrontare diversamente la vita...
Note
Interessante esplorazione della psicologia adolescenziale, in bilico fra dramma e humour.
un buon film, i cui maggiori pregi a mio avviso sono la freschezza e la semplicità, adatte ad indagare nell'adolescenza di un ragazzo abituato a vivere nell'agio che improvvisamente si ritrova solo a dover gestire casa, scuola e amori.
"NON C'E' COSA PIU' DIVINA..." I dolori (per la perdita dei genitori) e i palpiti amorosi del giovane Tristán sono al centro dell'opera prima di David Trueba, "fratello d'arte" (più grande e famoso di lui è Fernando). Raccontata con scanzonata ironia, la storia del ragazzino, rimasto solo con un nonno un po' rimbambito, si perde soltanto in qualche lungaggine centrale e in un finale posticcio… leggi tutto
Voto 8,5. Il cinema spagnolo gode di buona salute, come ho già affermato in altre opinioni, e questo film lo conferma. La vicenda dell'adolescente in piena tempesta ormonale, che perde i genitori e resta a vivere con il nonno è narrata con garbo e con libertà. I personaggi sono splendidamente naturali e distanti dalla recitazione televisiva, purtroppo imperante nel cinema italiano dei nostri…
"NON C'E' COSA PIU' DIVINA..." I dolori (per la perdita dei genitori) e i palpiti amorosi del giovane Tristán sono al centro dell'opera prima di David Trueba, "fratello d'arte" (più grande e famoso di lui è Fernando). Raccontata con scanzonata ironia, la storia del ragazzino, rimasto solo con un nonno un po' rimbambito, si perde soltanto in qualche lungaggine centrale e in un finale posticcio…
l'ho trovato bello perchè profondo, perchè giusto, ci sono dei personaggi anche minori, bellissimi. è da consigliare a tutti gli adolescenti/e e a tutti coloro che si occupano di educazione e meglio ancora di servizi sociali. la delicatezza con cui è tratteggiato il profilo di tristan è rara. è un film battagliero che offre speranza e ottimismo nelle possibilità dell'uomo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
un buon film, i cui maggiori pregi a mio avviso sono la freschezza e la semplicità, adatte ad indagare nell'adolescenza di un ragazzo abituato a vivere nell'agio che improvvisamente si ritrova solo a dover gestire casa, scuola e amori.
commento di carpaOttimo film e ottimi personaggi.
commento di Begemotik