La casalinga Hojung è sposata con Youngjak, rampante avvocato. Ex ballerina attenta al suo fisico, quando scopre che il marito la tradisce con una modella, inizia a sentire estraneo il suo corpo e a non provare più piacere. L'incontro con un adolescente la risveglierà dal suo torpore.
Note
Se di film corale si tratta (ci sono figli, suocere e vicini), non c'è alcuna sinfonia progressiva, non ci sono prevedibili sinuosità. La coralità, per il regista Im è un'istituzione che vive sulla solitudine e l'autarchia. E anche la messinscena, dunque, ne assorbe disperazioni e abissi, sfaldandosi in sequenze di un gelo rarefatto incredibile, allontanando ogni pathos e raffreddando spesso con un'ironia che spiazza e poi lascia di sasso.
Sceneggiatura inesistente, qualche inquadratura sgradevole. L’unica cosa buona del film sono le scene e i dialoghi sul sesso, tutto sommato mai volgari, quasi eleganti. Forse come voluto dal regista. Il che è tutto dire.
Spero che i coreani non siano freddi e glaciali come i personaggi rappresentati, che nell'ultima scena sembrano pure contenti della tragedia... Per chi cerca le scene erotiche: non vale la pensa sorbirsi 'sto mattone, meglio allora vedere Lust Caution. Voto: 2.
Un bel film con annesse tragedie familiari mischiate a molto sesso e tradimenti che si accavallano fine alla fine della pellicola.Un regista coreano da tenere d'occhio.
Classico film di buona fattura dall’Oriente. Storia un po’ triste, anzi tanto; buone performances amorose dei protagonisti: guardabile in tv, dove non penso passerà.
VOTO : 6 Film difficile ed ambizioso che purtroppo è pieno di difetti e non sempre si capisce il messaggio che vuole dare. Ha comunque il merito di riuscire a presentare ripetute scene di sesso senza risultare pesante o Kitsch.
Vado subito a farmi fare il visto per la Corea del Sud, questi scopano più della mia donna delle pulizie! La scena che mi ha davvero eccitato sapete qual'è? Lo volete sapere quala è? Volete che ve lo dico? Ve lo dico quala è? E' quella del ragazzo che dice al bigliettaio del cinema che il film deve essere proiettato anche se lui è il solo spettatore e il tipo gli risponde di andarsene ma… leggi tutto
Interessante e molto erotizzante. Pieno di figa da far paura, inteso sia in senso proprio (come figa-figa), sia in senso lato grazie alla presenza di attrici splendide come la protagonista. Ha il difetto di essere un po' troppo spezzettato nel ritmo, ma la storia, una volta che si riesce a distinguere un/una coreano/a dall'altro/a, è ben costruita e originale. Nonostante racchiuda un… leggi tutto
Interessante e molto erotizzante. Pieno di figa da far paura, inteso sia in senso proprio (come figa-figa), sia in senso lato grazie alla presenza di attrici splendide come la protagonista. Ha il difetto di essere un po' troppo spezzettato nel ritmo, ma la storia, una volta che si riesce a distinguere un/una coreano/a dall'altro/a, è ben costruita e originale. Nonostante racchiuda un…
“Che cosa diresti se uno venisse da te e ti dicesse che tua moglie se la fa con un liceale?”. “Me ne fregherei, ecco cosa farei: continua con la tua vita come se niente fosse”. Più o meno, è ciò che dice in un raro dialogo l’avvocato protagonista, con più di una amante, alla moglie, che si concede a un ragazzino ancora inesperto. Ferocissimo sguardo su una famiglia già a pezzi, A…
Vado subito a farmi fare il visto per la Corea del Sud, questi scopano più della mia donna delle pulizie! La scena che mi ha davvero eccitato sapete qual'è? Lo volete sapere quala è? Volete che ve lo dico? Ve lo dico quala è? E' quella del ragazzo che dice al bigliettaio del cinema che il film deve essere proiettato anche se lui è il solo spettatore e il tipo gli risponde di andarsene ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Sceneggiatura inesistente, qualche inquadratura sgradevole. L’unica cosa buona del film sono le scene e i dialoghi sul sesso, tutto sommato mai volgari, quasi eleganti. Forse come voluto dal regista. Il che è tutto dire.
commento di paoscaSpero che i coreani non siano freddi e glaciali come i personaggi rappresentati, che nell'ultima scena sembrano pure contenti della tragedia... Per chi cerca le scene erotiche: non vale la pensa sorbirsi 'sto mattone, meglio allora vedere Lust Caution. Voto: 2.
commento di faumesNel suo complesso, inguardabile e noioso!! Voto 2-
commento di BradyUn bel film con annesse tragedie familiari mischiate a molto sesso e tradimenti che si accavallano fine alla fine della pellicola.Un regista coreano da tenere d'occhio.
commento di ezioClassico film di buona fattura dall’Oriente. Storia un po’ triste, anzi tanto; buone performances amorose dei protagonisti: guardabile in tv, dove non penso passerà.
commento di tobanis*Audace.
commento di josebaVOTO : 6 Film difficile ed ambizioso che purtroppo è pieno di difetti e non sempre si capisce il messaggio che vuole dare. Ha comunque il merito di riuscire a presentare ripetute scene di sesso senza risultare pesante o Kitsch.
commento di supadanyBuon film ben interpretato dai protagonisti. Gradevole l'ironia che traspare di quando in quando lungo il corso della vicenda narrata.
commento di jeffwine