Un poeta si ritira dall'insegnamento universitario perchè odia gli scienziati che con le loro scoperte minano il futuro dell'umanità. Con suo grande stupore, il figlio Erasmo rivela grandi capacità matematiche: con i suoi calcoli è in grado anche di prevedere le vittorie ai cavalli. Si fa avanti un individuo che propone di utilizzare i soldi delle vincite a scopi culturali: l'uomo accetta, e quando scopre che in realtà è uno speculatore si ribella e destina i soldi alla conservazione delle belle arti. Dal canto suo, Erasmo coronerà il sogno di conoscere Brigitte Bardot.
Note
Divertente commedia, ottima interpretazione di James Stewart.
Ottimo cast che asseconda un James Stewart impagabile guidato da una regia perfettamente a suo agio. Però qualcosa mi ha lasciato perplesso riguardo allo sviluppo della storia, al punto che non me la sono sentita di assegnare un voto in area chiaramente positiva. Ma vedetelo e giudicate voi... In ogni caso ... divertente.
Un film commedia divertente e ben gestito; di solito quando ci sono bambini o bambinetti la solfa è sempre la stessa per vie disneyane o quasi, qui si scansa l'ostacolo, senza strafare, magari basandosi su metodi di sceneggiatura classici, ma sfruttandoli intelligemente e con un interprete ad oc come Stewart, simbolo di un personaggio come questo, ma anche contorniato da un buon cast e con… leggi tutto
Il professore di poesia inglese Leaf (James Stewart) di San Francisco è un uomo distratto che vorrebbe assicurare a suo figlio Erasmo (Billy Mumy), un ragazzino di otto anni, un futuro nelle arti. Il bambino ha invece il pallino per la matematica e per Brigitte Bardot. L'occasione per conoscere la diva francese arriva quando le straordinarie capacità di Erasmo vengono sfruttate dal…
Genio è di quelle parole ormai abusate , come Mito, Assoluto, Grande... Anche noi stessi ci siamo spesso compiaciuti nel definire geniale una nostra idea o un nostro comportamento. I veri geni sono ben altri,…
Un film commedia divertente e ben gestito; di solito quando ci sono bambini o bambinetti la solfa è sempre la stessa per vie disneyane o quasi, qui si scansa l'ostacolo, senza strafare, magari basandosi su metodi di sceneggiatura classici, ma sfruttandoli intelligemente e con un interprete ad oc come Stewart, simbolo di un personaggio come questo, ma anche contorniato da un buon cast e con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ottimo cast che asseconda un James Stewart impagabile guidato da una regia perfettamente a suo agio. Però qualcosa mi ha lasciato perplesso riguardo allo sviluppo della storia, al punto che non me la sono sentita di assegnare un voto in area chiaramente positiva. Ma vedetelo e giudicate voi... In ogni caso ... divertente.
commento di cherubinoFilmetto molto leggero che si regge su un paio di trovatine ...adatto agli adolescenti.
commento di marco biuna discreta commedia.
commento di wang yuMolto carino e divertente.. Scenette simpatiche per questo film non attualissimo.. 6
commento di Fraila82