Trama
La quindicenne Lamia vive in un villaggio del Libano sud-orientale, al confine con Israele. È promessa sposa al cugino, che vive oltre il confine. Il passaggio di Lamia attraverso il filo spinato che segna il confine indica il passaggio dall'infanzia all'età adulta: un cambiamento brutale come lo sono i due paesi e gli eventi che seguiranno.
Recensioni
Libano - Israele. Villaggi divisi in due, campi minati, posti di blocco, ragazzini che fanno volare gli aquiloni, bare che passano tra i reticolati, per strada si può anche trovare un piccolo feto. Donne che urlano al megafono con altre donne che si sgolano dall’altra parte della terra di nessuno. E ognuna loda il figliolo: il mio, a sette anni, si faceva già le capre! Lamia è una ragazzina… leggi tutto
1 recensioni negative
Libano - Israele. Villaggi divisi in due, campi minati, posti di blocco, ragazzini che fanno volare gli aquiloni, bare che passano tra i reticolati, per strada si può anche trovare un piccolo feto. Donne che urlano al megafono con altre donne che si sgolano dall’altra parte della terra di nessuno. E ognuna loda il figliolo: il mio, a sette anni, si faceva già le capre! Lamia è una ragazzina…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.