Nove puntate prodotte dalla Rai, in cui Orson Welles, sua moglie Paola Mori e la figlioletta Beatrice effettuano un vero e proprio "giro di Spagna". Dall'Andalusia a Pamplona, dall'eredità romana alle vestigia arabe, la macchina da presa del grande maestro si aggira senza posa, cogliendo gli aspetti più autentici dello spirito iberico.
Un bellissimo documentario che attraverso le usanze e gli eventi (vedi la corrida) ci mostra una cultura, una grande cultura che è quella della Spagna. Grande Welles…
Lo sguardo di Welles è impeccabile: turista curioso, è allo stesso tempo per noi una preziosa guida che ci informa sulle tradizioni locali investigando scrupolosamente. Questa è la Spagna dei primi anni '60, dalle grandi città alla campagna, dai monumenti alle facce. Con un occhio particolare alla corrida, che - racconta lo stesso regista - tanto entusiasmò Welles da spingerlo, ragazzino, a… leggi tutto
No, questa volta non è Erasmo a parlare come in una mia vecchia play del dicembre 2009, ora in rottamazione, ma da cui attingerò ricordi.
Sarà il mese, tempo convenzionalmente accettato di bilanci annuali, ma in…
Lo sguardo di Welles è impeccabile: turista curioso, è allo stesso tempo per noi una preziosa guida che ci informa sulle tradizioni locali investigando scrupolosamente. Questa è la Spagna dei primi anni '60, dalle grandi città alla campagna, dai monumenti alle facce. Con un occhio particolare alla corrida, che - racconta lo stesso regista - tanto entusiasmò Welles da spingerlo, ragazzino, a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Viaggio Documentaristico lungo ed estenuante diviso fra Paesaggi Andalusi,Corride noiose (altroche' festa …) ed altro ancora.voto.1.
commento di chribio1Un bellissimo documentario che attraverso le usanze e gli eventi (vedi la corrida) ci mostra una cultura, una grande cultura che è quella della Spagna. Grande Welles…
commento di mise en scene 88