Finita la scuola 13 studenti del Liceo Internazionale di Praga organizzano una festa per salutarsi prima delle vacanze estive. Gregor, il carismatico capo-banda, ha l''idea di ambientare la festa nell'enorme piscina comunale della città. Ma la serata, partita alla grande, si trasforma in un bagno di sangue: tra i ragazzi si aggira un pericoloso serial killer e i ragazzi si rendono presto conto di non avere scampo.
Note
Ma il peggio è l'estetica da "Sabato giallo" (con tanto di ipocrite ellissi su ogni morte), la variegata ottusità delle facce (uno dei ragazzi è uguale a Silvio Muccino), la prevedibilità di battute e svolte narrative. Praga sarebbe davvero un buon set da horror, ma qui non la si vede mai. Unico momento guardabile, un inseguimento nel condotto dell'aerazione (sai che novità). Peggio degli equivalenti americani da home video.
Appena visionato da dvd originale e preso per la presenza di Elena Uhlig : il Film risulta bello godibile,magari può ammiccare ad altre Produzioni note U.S.A. ma vale la pena dargli un'occhiata.voto.7.5.
Giallo abbastanza carino. Produzione tedesca con ambientazione a Praga. Uscito in Italia a due anni dalla produzione, in piena estate. Lo visionai al cinema e, tutto sommato, penso meriti di esser visto. A chi vorrà vederlo auguro buona visione.
Andrò controcorrente, ma secondo me non è affatto male!! Ci sono molti film che hanno avuto più successo ma che in realtà sono molto peggio di questo.. Fossero tutti così gli horror!!
ME KE E'?,SCARY MOVIE 4?.NO,XO','NVECE DI KIAMALLO"THE POOL-INIZIA L'INKUBO",POTEVENO KIAMALLO:"THE POOL-INIZIA IL FILM",XKE'E' GIA'UN INKUBO GUARDARLO.CMQ,SYCHOWSKI?…EH??…PUPPAAA!!!
Buonissima produzione tedesca che prende spunto dai teen-horror anni 90. Il film riesce ad appassionare lo spettatore per tutta la sua durata grazie a una buona trama che non annoia mai e una buona dose di tensione e paura con delle belle scene di sangue. leggi tutto
assolutamente insufficiente,oltre alla maschera che è un plagio chiaro chiaro di una serie molto piu nota, anche tutto il resto è un continuo vedere cose gia viste (degiavu all'italiana) ragazzi 20enni,che danno una festa,alcolici,donne e un maniaco...ormai questi film sono tutti uguali.... leggi tutto
Buonissima produzione tedesca che prende spunto dai teen-horror anni 90. Il film riesce ad appassionare lo spettatore per tutta la sua durata grazie a una buona trama che non annoia mai e una buona dose di tensione e paura con delle belle scene di sangue.
E'stato parecchio ignorato dalla critica e non si riesce a capirne il perchè, può entrare invece nella serie dei classici film-splatter (come La Casa, Non aprite quella porta, ecc...)
una cagata!!! si capisce da subito chi è l 'assassino... scontato, prevedibile. niente di nuovo: l'ambientazione in una piscina, che originale! è l'ennesimo film che viene ambientato qui.
poche righe per questa pellicola che non merita neanche di essere chiamata "film"
Che delusione! Scontato e prevedibile, questo "The pool" cerca di attingere un po' da tutti i suoi predecessori made in USA. La maschera da Scream, il machete da Venerdì 13, l'amico psicopatico da un milione di altri film. In più ci sono il belloccio e ricco, il frustrato e la coppietta che si reinnamora. Aggiungiamoci la solita eroina (anzi stavolta ve ne sono due!) che combatte e vince la…
I miei complimenti a chi si è occupato del trailer di questa ciofeca,in cui fanno vedere una sequenza che suggeriva almeno qualche invenzione visiva interessante. Mah... Diciamocelo, il film si presentava subito come uno slasher movie, tipo di film che va avanti con una logica simile a quella dell'hardcore : continua ripetizione dell'uguale, continuo utilizzo degli stessi stilemi, etc, etc...…
non bisognerebbe nemmeno scriverne, ma non bisognerebbe nemmeno concedergli il beneficio di una guardata a questa merdata. sparare sulla croce rossa a volte è divertente, e sventrare questo prodottino germanico invidioso di simili prodottini u.s.a. è veramente qualcosa che mi da soddisfazione. infastidiscono anche le immagini cartolina di stacco tra una scena di rincorsa e uccisione con le…
assolutamente insufficiente,oltre alla maschera che è un plagio chiaro chiaro di una serie molto piu nota, anche tutto il resto è un continuo vedere cose gia viste (degiavu all'italiana) ragazzi 20enni,che danno una festa,alcolici,donne e un maniaco...ormai questi film sono tutti uguali....
VOTO : 4,5
Becero film piatto e televisivo.
Alcune sequenze sono girate discretamente e solo per questo non si prende un 4 sparato.
Comunque secondo me silvio muccino c'è eccome si è solo cambiato il nome nei titoli di coda (eheheheh).
E poi la maschera che aasomiglia a quella di scream e qualche battuta sui film teenager americani non aiutano a migliorare granchè le cose.
Molto deludente questo horror giovanile noioso,prevedibile e che non fa quasi mai paura.Tutte le scene(tranne rarissime eccezioni) sono scontate e mal girate.Chi è l'assasino,francamente,si capisce quasi subito e a quel punto tanto vale la pena spegnere la tv e smettere di vedere questo film che al botteghino e in Home Video è stato abbastanza un flop e che quindi tra qualche mese ce lo…
L'INCUBO INIZIA QUANDO SI CAPISCE CHE IL FILMETTO IN QUESTIONE SARA' PREVEDIBILE,SCONTATO E SENZA SENSO.TUTTO E' RAFFAZZONATO E CON CADUTE DI TONO ENORMI.ANCHE IL SANGUE (CHE FINO AD UNA DECINA DI ANNI FA' SCORREVA A FIUMI)E' PRATICAMENTE ABOLITO.TROPPE CITAZIONI SPARSE A CASO ED ATTORI IMPEDITI.LA MASCHERA DELL'ASSASSINO E' IDENTICA A KRIMINAL DI BUNKER....NEANCHE NEL LOOK UN PO' DI FANTASIA!…
"The Pool" mi attirava da morire: non pensavo assolutamente di andare a vedere un capolavoro, ma un divertentissimo slasher-movie per adolescenti, la cui spensieratezza fosse il punto forte. E invece... CHE DELUSIONE! Davvero mal fatto, con attori monocorde e antipatici, una storia brutta e un finale fra i più brutti che abbia mai visto in un horror. Da perdere! Voto: 4
'Na schifezza, talmente insulso da farti rimpiangere per giorni quei 7euro del biglietto buttati nel cesso!!. Eppure io qualche aspettativa dopo aver visto il trailer ce l'avevo e mi dicevo:"magari questo è il primo vero horror europero che riesce a sfondare dopo tutti i vari scream made in Usa". E invece è tutto un caos insensato di corpi sminuzzati, maschere dal palese rimando a…
Madonna quant’è brutto questo film, di una bruttezza inutile, incapace anche di aspirare al trash e di riciclarsi nell’olimpo dei gloriosi b-movie. Il dramma di “the pool” inizia immediatamente, quando ci si rende conto che attori trentenni tedeschi interpretano diciottenni americani dalla mimica negro rap. La vicenda scorre tra carneficine talmente piatte da non suscitare neanche il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Appena visionato da dvd originale e preso per la presenza di Elena Uhlig : il Film risulta bello godibile,magari può ammiccare ad altre Produzioni note U.S.A. ma vale la pena dargli un'occhiata.voto.7.5.
commento di chribio1Giallo abbastanza carino. Produzione tedesca con ambientazione a Praga. Uscito in Italia a due anni dalla produzione, in piena estate. Lo visionai al cinema e, tutto sommato, penso meriti di esser visto. A chi vorrà vederlo auguro buona visione.
commento di ludovicoparanoiaAndrò controcorrente, ma secondo me non è affatto male!! Ci sono molti film che hanno avuto più successo ma che in realtà sono molto peggio di questo.. Fossero tutti così gli horror!!
commento di modeME KE E'?,SCARY MOVIE 4?.NO,XO','NVECE DI KIAMALLO"THE POOL-INIZIA L'INKUBO",POTEVENO KIAMALLO:"THE POOL-INIZIA IL FILM",XKE'E' GIA'UN INKUBO GUARDARLO.CMQ,SYCHOWSKI?…EH??…PUPPAAA!!!
commento di phelonTroppo comico… peccato che dovrebbe essere un film horror!
commento di RageAgainstBerluscama tutti dicono brutto insulso banale inutile a me è piaciuto,sempre questioni di gusti ma a me è piaciuto ,belle anche le ragazze del cast voto 6,5
commento di pol