Trama
Trinidad, anni 50. Ganesh Ransumair fa l'insegnante nella capitale. Alla morte del padre, torna al villaggio natale e decide di rimanervi per realizzare il suo sogno: fare lo scrittore. Ma il successo non arriva e trovandosi a corto di denaro Ganesh si improvvisa massaggiatore. Nel giro di poco tempo diventa un punto di riferimento per la comunità e viene riverito come mistico.
Note
Merchant al suo quarto film mantiene una distanza non feconda dai suoi personaggi (quasi tutti poco sviluppati), guarda tutto dall'esterno e non sa con quale cifra tratteggiare il villaggio rurale in cui si svolge il film.
Recensioni
Il quarto film diretto da Ismail Merchant - la sceneggiatura è tratta dal primo romanzo scritto più di quarant’anni fa da V.S. Naipaul - è un apologo bizzarro e gradevolmente noioso e non ha la grazia e la profondità descrittiva dei film che il regista produce da decenni per il suo sodale James Ivory. La storia comincia nel 1954, in Gran Bretagna, con Partap (Jimi Mistry), uno studente… leggi tutto
1 recensioni negative
Il quarto film diretto da Ismail Merchant - la sceneggiatura è tratta dal primo romanzo scritto più di quarant’anni fa da V.S. Naipaul - è un apologo bizzarro e gradevolmente noioso e non ha la grazia e la profondità descrittiva dei film che il regista produce da decenni per il suo sodale James Ivory. La storia comincia nel 1954, in Gran Bretagna, con Partap (Jimi Mistry), uno studente…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.