Per pagare i debiti, lo scrittore fallito Byron Tiller accetta di lavorare per Luther Fox, proprietario dell'agenzia di accompagnatori "Elysian Fields". In uno dei suoi primi incarichi, inizia una relazione con una ricca signora sposata con un anziano romanziere di successo: in breve, si ritrova in una situazione che non avrebbe mai immaginato, diviso tra moglie e figlio - all'oscuro di tutto - e amante...
Note
L'unica curiosità sta nel composito cast di contorno, sprecato ma pur sempre interessante: Anjelica Huston in una parte secondaria e soprattutto un meraviglioso Coburn, poco prima della morte, che da solo potrebbe anche valere il film.
Poteva venire meglio: una sceneggiatura un po' frammentaria - secondo me - soprattutto nella seconda parte; il titolo italiano, poi, non rende l'idea del film.
“L’Ultimo Gigolo” (titolo originale “The Man From The Elysian Fields”) di George Hickenlooper è un film del 2001, ma ha quell nonsocchè che lo fa sembrare un film del ‘94/’95 da palinsesto di Rete4. Andy Garcia interpreta uno scrittore fallito di nome Barry Tiller, questo c’ha un figlioletto e una moglie pazza di lui visto che è bravo a fare le porcate sotto alle lenzuola… leggi tutto
Post ironico, ovviamente caustico, moderatamente icastico, sperabilmente estatico
Ordunque, ordunque.
Una grave tragedia ha colpito il nostro fragile mondo (non so dire, però, in quanti se ne…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
“L’Ultimo Gigolo” (titolo originale “The Man From The Elysian Fields”) di George Hickenlooper è un film del 2001, ma ha quell nonsocchè che lo fa sembrare un film del ‘94/’95 da palinsesto di Rete4. Andy Garcia interpreta uno scrittore fallito di nome Barry Tiller, questo c’ha un figlioletto e una moglie pazza di lui visto che è bravo a fare le porcate sotto alle lenzuola…
Il film non è sicuramente eccezionale , in alcune parti copioni già visti,però è da vedere per alcuni motivi, il più importante è la presenza di Coburn moribondo che nonostante la vecchiaia recita pur sempre da Oscar e poi è un film leggero non molto pesante che si vede per rilassarsi e passar tempo.
Mick Jagger interpreta un personaggio abbastanza indovinato ed Andy Garcia, sempre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Poteva venire meglio: una sceneggiatura un po' frammentaria - secondo me - soprattutto nella seconda parte; il titolo italiano, poi, non rende l'idea del film.
commento di MagicTragicAndy Garcia riesce ad affossare un monumento dei magnifici sette come Coburn. Orrendo
commento di aredhelun buon film, molto scorrevole, avvincente ed anche divertente…Ottima la recitazine di garcia, jagger e ovvimente…della mia adorata Huston!
commento di fez