Un'ondata di energia elettrica che pare dotata di intelligenza propria si sposta di casa in casa attraverso i cavi della rete elettrica, seminando distruzione, terrore e morte: ne sono vittima anche David un ragazzino di undici anni e suo padre, intrappolati senza apparente via d'uscita...
Note
Discreta l'idea di partenza e di buon livello gli effetti speciali: a lungo andare, però, tutto si sfalda miseramente nonostante il regista abbia collaborato con George Lucas (ha codiretto con lui il cortometraggio _Herbie_, 1966 e abbia montato il documentario _The Emperor_, 1967 sempre dello stesso Lucas ).
Due coniugi una sera vengono svegliati da grida atroci provenire dall'abitazione accanto alla loro. Arriva la polizia ma un incendio ha già fatto una vittima. Nei giorni seguenti il figlio di primo letto (adesso l'uomo convive con la seconda moglie) giunge a trovare il padre e si accorge che qualcosa non va nel circuito elettrico. Forse in comune con la tragedia capitata al vicino.… leggi tutto
Un paio di scene non male (doccia e garage), ma niente di memorabile. Purtroppo la presenza del bambino come protagonista principale (e quindi un certo target di pubblico) fanno sì che tutto sia piuttosto innocuo.
x (x)
leggi tutto
Due coniugi una sera vengono svegliati da grida atroci provenire dall'abitazione accanto alla loro. Arriva la polizia ma un incendio ha già fatto una vittima. Nei giorni seguenti il figlio di primo letto (adesso l'uomo convive con la seconda moglie) giunge a trovare il padre e si accorge che qualcosa non va nel circuito elettrico. Forse in comune con la tragedia capitata al vicino.…
Un paio di scene non male (doccia e garage), ma niente di memorabile. Purtroppo la presenza del bambino come protagonista principale (e quindi un certo target di pubblico) fanno sì che tutto sia piuttosto innocuo.
x (x)
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Film senza pretese. Classica storia di incomprensioni per mancanza di ascolto, tipica dei film statunitensi. In parte ridicoli gli effetti speciali e non coerente in alcune scene. La storia di fondo e alcune parti di sceneggiatura rendono il film quantomeno guardabile. Per il resto, un mezzo thriller come tanti.
Una notte su Italia1 era previsto un film totalmente diverso, ma invece è stato trasmesso questo "Scossa mortale". Si tratta di un filmettino che diverte per 1h e 25, ma nulla più. La storia in sé è prevedibilissima, ma lo si segue più per le ricostruzioni particolareggiate dei componenti elettrici all'interno degli elettrodomestici. Molto belli i titoli di…
film che parte bene,anche dalla sigla con spunti ai titoli iniziali tipicamente anni '80 ma poi dopo almeno 20' ci si perde in buone parti con effetti speciali interessanti e poco di nuovo nel film.voto.5.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buon inzio per un filmetto che dopo pochi minuti si arena nella mediocrita' assoluta.Davvero deludente anche come effetti speciali.Da dimenticare.
commento di superficie 213