Espandi menu
cerca

Trama

Quando Max, Raoul e Vincent arrivano a LaBaule per il 15 agosto, le loro mogli non ci sono più. Dopo quindici giorni di pioggia, faccende domestiche, spesa e bambini da accudire hanno pensato di meritarsi anche loro delle vacanze lasciando la casa e i cinque figli nelle mani dei mariti.

Note

Accumulando notazioni sociologiche e situazioni buffe e ridicole, la commedia di Patrick Alessandrin, nonostante alcune scene riuscite e un Jean-Pierre Darroussin impeccabile, non sfugge ai cliche e alle scene un po' troppo semplicistiche. I tre protagonisti sono in parte, ma tutto finisce per avere l'aria di un telefilm.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Gradevole, questo il primo aggettivo che mi viene in mente dopo aver visto questo film francese,classica commedia d'attori e di dialoghi sempre sul filo di un'ironia pungente.La vacanza in Bretagna è solo un pretesto per fare chiarezza sui rapporti sentimentali.Qualche intermezzo comico e uso siimpatico della colonna sonora leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Coosceneggiato dallo stesso regista, sfrutta un argomento abbastanza visitato, ma non per questo trito. Sa di fennmminismo, ma non è femminista, e lo si nota in diversi tratteggi riferiti alle mogli assenti. Il divertimento è sempre dietro l'angolo, ma spesso non viene centrato. Gli attori sono davvero bravi e senza personalismi eccessivi, ma collaborano tutti alla storia.Manca solo quel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Gradevole, questo il primo aggettivo che mi viene in mente dopo aver visto questo film francese,classica commedia d'attori e di dialoghi sempre sul filo di un'ironia pungente.La vacanza in Bretagna è solo un pretesto per fare chiarezza sui rapporti sentimentali.Qualche intermezzo comico e uso siimpatico della colonna sonora

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Coosceneggiato dallo stesso regista, sfrutta un argomento abbastanza visitato, ma non per questo trito. Sa di fennmminismo, ma non è femminista, e lo si nota in diversi tratteggi riferiti alle mogli assenti. Il divertimento è sempre dietro l'angolo, ma spesso non viene centrato. Gli attori sono davvero bravi e senza personalismi eccessivi, ma collaborano tutti alla storia.Manca solo quel…

leggi tutto
Recensione

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Certo, non sarà un capolavoro della cinematografia mondiale, ma questo film funziona, come molti altri dello stesso genere prodotti negli ultimi 15-20 anni in Francia. E' una pura commedia di costume, sorretta da un'eccellente interpretazione. Le scene girate sulla spiaggia sono particolarmente accurate, ben inquadrate, con ottimi colori e una convincente ricostruzione d'ambiente. I dialoghi…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
Uscito nelle sale italiane l'11 agosto 2003
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito