Mitchell, il patriarca dei Gromberg, è socio di uno degli studi legali più importanti di New York, ma fatica ad accettare la pensione; Evelyn, la moglie devota, è il suo punto di riferimento e la pacificatrice tra il vecchio e il figlio Alex. Il quale, a propria volta, cerca di non commettere gli stessi errori del padre con i suoi due rampolli: il ribelle Asher e l'undicenne Eli, forse il più maturo ed equilibrato della famiglia...
Note
Regia inesistente, sceneggiatura ridicola, un Kirk conciatissimo e in mutande che si fa una puntura di insulina nel sedere: sarebbe un divertente scult, se di fronte alla decadenza dei miti non ci venisse da piangere.
VOTO : 5 Il film si fa anche guardare ma aasomiglia più che altro ad un telefilm stirato. La storia non c'è, quello che succede non lascia ricordi. Mediocre.
Questa commedia, avendo la famiglia Douglas quasi al completo nel cast, sembrava promettere molto ed invece si è rivelata mediocre. La trama è solo a tratti interessante, ma si perde in molti punti a causa di una sceneggiatura inconsistente e davvero malscritta, con dialoghi trascurabili e situazioni scarsamente intriganti che hanno per soggetto i tipici problemi delle… leggi tutto
Padri avvocati, figli ribelli e non, mogli che vorrebbero riallacciare i rapporti con i mariti... e il tutto che si conclude con un "Ti voglio bene" o un "Ti amo". La famiglia Douglas sbarca al cinema e non ci dice nulla di nuovo: tra personaggi stereotipati, battute non sempre esilaranti come nei desideri degli sceneggiatori, regia che non va più in là di una semplice messa in scena. Insomma,… leggi tutto
Quando si sente il cognome "Culkin", tutti pensano subito a Macaulay, il bambino prodigio di "Mamma, ho perso l'aereo" (1990), "Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York" (1992), "Richie Rich - Il…
Il vizio del titolo è quello delle donne della famiglia Robinson (proprio quelli della canzone, e del film con Dustin Hoffman) che, generazione dopo generazione, continuano a concedersi una scappatella con lo stesso uomo. Il film non demonizza l'adulterio anche se, per una volta, sono le donne a sgarrare, si limita a distinguere tra amore vero e attrazione sessuale. È un film…
Questa commedia, avendo la famiglia Douglas quasi al completo nel cast, sembrava promettere molto ed invece si è rivelata mediocre. La trama è solo a tratti interessante, ma si perde in molti punti a causa di una sceneggiatura inconsistente e davvero malscritta, con dialoghi trascurabili e situazioni scarsamente intriganti che hanno per soggetto i tipici problemi delle…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
SE I PRII 15 MINUTI DEL FILM SONO GRADEVOLI,IL RESTO E' UN MARTIRIO.LA FAMIGLIA DOUGLAS AL COMPLETO SEMBRA DEVASTATA:MICHAEL CHE ASSOMIGLIA AD UN MATERASSINO,IL POVERO KIRK CHE E' L'OMBRA DI SE STESSO,IL RESTO UN GRUPPO DI INCAPACI.LA STORIA E' RIVISTA E CON TUTTI I LUOGHI COMUNI DEL CLASSICO FAMILY MOVIE STRAPPALACRIME AMERICANO,LA REGIA E' PIATTISSIMA,IL RIMTO NON ESISTE,IL DIVERTIMENTO E' A…
Guardando questo “film” (parola grossa) ogni tanto ci scappava un pizzicotto. Della serie: «Sogno o son desto?». Oppure, ancora: «Ma quel signore lì è davvero Spartacus?». A proposito di William Holden anziano e alcolizzato, Jean-Pierre Melville in una intervista disse che le star di Hollywood hanno delle responsabilità morali nei confronti dei loro fan, «non appartengono a se…
Padri avvocati, figli ribelli e non, mogli che vorrebbero riallacciare i rapporti con i mariti... e il tutto che si conclude con un "Ti voglio bene" o un "Ti amo". La famiglia Douglas sbarca al cinema e non ci dice nulla di nuovo: tra personaggi stereotipati, battute non sempre esilaranti come nei desideri degli sceneggiatori, regia che non va più in là di una semplice messa in scena. Insomma,…
Con un filmetto in precario equilibrio tra lacrime e sorrisi i Douglas (nonno Kirk,nonna Diane, papà Michael e figlio Cameron) ci fanno sapere che, nonostante malintesi, delusioni assortite, tradimenti passati e presenti,si vogliono sempre un sacco di bene. La cosa ci fa sicuramente piacere, ma c'era davvero bisogno di andare al cinema per scoprirlo?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
e' un buon filmetto che parla dei soliti problemi di tutte le famiglie (o quasi)
commento di danandre67VOTO : 5 Il film si fa anche guardare ma aasomiglia più che altro ad un telefilm stirato. La storia non c'è, quello che succede non lascia ricordi. Mediocre.
commento di supadany