Dopo aver ricevuto via radio un segnale dallo spazio, un astronomo si mette in contatto con chi lo ha inviato. Lo scienziato - entrato a far parte del Seti, un programma che scandaglia l'universo alla ricerca di presenze aliene - si trova a lavorare con un meteorologo. Ma, un giorno, i due sembrano captare altre tracce...
atmosfere angoscianti come quelle di Pitch Black, ma realizzazione da prodotto medio per la Tv. Comunque promettente primo tassello nella carriera fantascientifica di David Twohy.
Niente male! Il film d'esordio di Twohy é decisamente piacevole per l'appassionato, s'intravede la competenza che metterà a frutto nei suoi successivi exploit
Se dietro alla telecamera non ci fosse stato Twohy sarebbe stato il classico filmetto mediocre per la tv, invece è dimostrato che questo regista ha talento da vendere (pitch black, below), e considerando che questo the arrival è un film esclusivamente destinato alla Tv, si può dire che è piacevolissimo, a parte l'interpretazione di Sheen che è sempre inespressiva...carino! leggi tutto
Un egregio b-movie con almeno una buona idea (gli alieni che influenzano il clima) il che non e' poco in questo genere di film. Altre cose del film non sono propriamente innovative, ma in generale il film tiene bene, anche grazie ad un finale carico di azione e suggestivo. Peccato che al film non siano stati concessi 5-10 minuti in piu' per chiarire come si sia arrivati all'ultimissima scena che… leggi tutto
Questa ciofeca rientra a pieno titolo nella mia personale classifica dei 10 peggiori film di fantascienza. Più o meno sul medesimo soggetto vedetevi "Contact", uscito l'anno seguente.....un altro pianeta di film (e ci credo è di Zemeckis). leggi tutto
Noi siamo cibo affamato.
“È stato dai mattatoi di Chicago che i nazisti hanno imparato a lavorare industrialmente i corpi.” J.M. Coetzee - the Lives of Animals - 1999 …
Questa ciofeca rientra a pieno titolo nella mia personale classifica dei 10 peggiori film di fantascienza. Più o meno sul medesimo soggetto vedetevi "Contact", uscito l'anno seguente.....un altro pianeta di film (e ci credo è di Zemeckis).
Pellicola che segna il debutto dietro la macchina da presa di David Twohy (famoso x il suo splendido “Pitch Black”) che è anche lo sceneggiatore di questo filmetto di serie b fantascientifico. Lo spunto è interessante, anche se tutt’altro che originale (basti vedere film con “Essi Vivono” o “l’invasione degli ultracorpi”) con una serie di alieni che sotto sembianze umane…
TWOHY REGISTA DEL BELLISSIMO "PITCH BLACK" ,CONFEZIONA UN CLASSICO B-MOVIE FANTASCIENTIFICO FORNENDOLO DEL GIUSTO RITMO,DELLA GIUSTA TENSIONE E DI DISCRETI EFFETTI SPECIALI.BRAVI GLI ATTORI ED INTERESSANTE L'ASPETTO (ABBASTANZA ORIGINALE) DEGLI ALIENI.MEGLIO DEL FILM DI X-FILES E DI ALTRE SUPERPRODUZIONI.
IL TALENTO DEL REGISTA SAREBBE ESPLOSO CON "PITCH BLACK" FACENDOCI SCOPRIRE UNO DEI NUOVI…
Un egregio b-movie con almeno una buona idea (gli alieni che influenzano il clima) il che non e' poco in questo genere di film. Altre cose del film non sono propriamente innovative, ma in generale il film tiene bene, anche grazie ad un finale carico di azione e suggestivo. Peccato che al film non siano stati concessi 5-10 minuti in piu' per chiarire come si sia arrivati all'ultimissima scena che…
Se dietro alla telecamera non ci fosse stato Twohy sarebbe stato il classico filmetto mediocre per la tv, invece è dimostrato che questo regista ha talento da vendere (pitch black, below), e considerando che questo the arrival è un film esclusivamente destinato alla Tv, si può dire che è piacevolissimo, a parte l'interpretazione di Sheen che è sempre inespressiva...carino!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Considerando che è un b-movie, diamo un voto in proporzione ai mezzi.
commento di sillabaatmosfere angoscianti come quelle di Pitch Black, ma realizzazione da prodotto medio per la Tv. Comunque promettente primo tassello nella carriera fantascientifica di David Twohy.
commento di NatalieNiente male! Il film d'esordio di Twohy é decisamente piacevole per l'appassionato, s'intravede la competenza che metterà a frutto nei suoi successivi exploit
commento di kael