Manuel Galloway, conosciuto nell'ambiente dei bikers con i soprannomi "Smoke" e "Re di Calì", è il capo di una banda di motocicilisti afroamericani che, abbandonati i loro vestiti da lavoro si sfidano sulle strade d'America. Ma il suo dominio viene minacciato da Kid un giovane emergente, determianto a spodestarlo.
Note
In questa versione blaxploitation di _Fast and Furious_ tornano diversi elementi (e stereotipi) del cinema americano classico: lo scontro padre-figlio, i truffatori itineranti eccetera. La vicenda è rozzamente impiantata, tutto sa di falso lontano un miglio, ma la regia dello sconosciuto Reggie Rock Bythewood ha un piglio nervoso, scattante, sporchiccio: macchina a mano, lunghi piani-sequenza, ambientazione notturna.
VOTO : 5.Mazza che tamarrata.Rivisitazione di tanti altri film che non mi ha detto granchè, non fosse per l'ambientazione totale nel mondo degli uomini di colore.Tant'è io preferisco mille volte "Fast and furious".
Confronto genrazionale all black e su due ruote questo "Biker Boyz". Messa così sembra già più di quanto il film non sia in realtà, alla fine trattasi di una pellicola patinata su motociclisti afro che gareggiano fra di loro per divertimento, per necessità e per affermazione. Al centro di tutto troviamo il solito rapporto padre-figlio… leggi tutto
VERAMENTE STUPIDO QUESTO FILM CHE SEGUENDO LA MODA DEL PIU' NOTO MA UGUALMENTE BRUTTO FAST AND FURIOUS FA' DELLE CORSE IL SUO PUNTO CENTRALE.QUI SI PARLA DI MOTO E NON C'E' L'INTRECCIO POLIZIESCO,SI PUNTA INVECE SULLA CLASSICA STORIA DI SCONTRO TRA PADRE E FIGLIO....PECCATO CHE TUTTO SIA INVOLONTARIAMENTE RIDICOLO.LA SCENA INIZIALE CON LA MORTE DEL FINTO PADRE E' REALMENTE TRASH,I BLACK KNIGHT… leggi tutto
Confronto genrazionale all black e su due ruote questo "Biker Boyz". Messa così sembra già più di quanto il film non sia in realtà, alla fine trattasi di una pellicola patinata su motociclisti afro che gareggiano fra di loro per divertimento, per necessità e per affermazione. Al centro di tutto troviamo il solito rapporto padre-figlio…
Simile sotto molti aspettiper a fast and furious, a me non è dispiaciuto. Belli sotto alcuni aspetti: le moto e ancora di più gli effetti speciali usati nelle gare.
Le corse sono molto fantasiose...: come si fa a percorrere 400 metri in 4 minuti con una moto che andrà sui 150-160 km?
Il film più ridicolo della storia: scene patetiche di riconciliazione e "respect" tra fratelli neri (che ha già alquanto rotto il cazzo), scene d'azione girate da cani, personaggi stereotipati all'inverosimile, trama brutta, noiosa e scontata... e dulcis in fundo la scena madre (o che dovrebbe essere tale) dello scontro tra campioni... peccato che si riveli uno scontro alquanto patetico... uno…
Onesto e dignitoso questo puro action-movie con un bel miscuglio di corse (girate molto bene) e una trama,che a dir la verità è poco originale e abbastanza noiosa,con molti rifaccimenti al piu' conosciuto "Fast and Furious". Attori tutti adatti a un film veloce e coinvolgente con un Fishburne,che abbandona i panni di Morpheus,e si lancia in un ruolo un po' troppo convenzionale.Comunque,tirando…
VERAMENTE STUPIDO QUESTO FILM CHE SEGUENDO LA MODA DEL PIU' NOTO MA UGUALMENTE BRUTTO FAST AND FURIOUS FA' DELLE CORSE IL SUO PUNTO CENTRALE.QUI SI PARLA DI MOTO E NON C'E' L'INTRECCIO POLIZIESCO,SI PUNTA INVECE SULLA CLASSICA STORIA DI SCONTRO TRA PADRE E FIGLIO....PECCATO CHE TUTTO SIA INVOLONTARIAMENTE RIDICOLO.LA SCENA INIZIALE CON LA MORTE DEL FINTO PADRE E' REALMENTE TRASH,I BLACK KNIGHT…
Sono tantissimi, fanno parte della borghesia afroamericana, ma di notte comincia la loro seconda vita. Si vestono di pelle e si lanciano in oscuri incontri sulle strade, folli corse su moto truccatissime, scontri al centro di scommesse, e governati da un rigoroso codice d’onore. Il capo è Manuel (Fishburne), che deve vedersela con le sfide del figlio arrogante di un suo vecchio amico, e con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
VOTO : 5.Mazza che tamarrata.Rivisitazione di tanti altri film che non mi ha detto granchè, non fosse per l'ambientazione totale nel mondo degli uomini di colore.Tant'è io preferisco mille volte "Fast and furious".
commento di supadanyversione di Fast and Furious a 2 ruote,da konsigliare agli appassionati di moto GP.
commento di howlSarà che si sente un inebriante profumo di blaxploitation, ma il film non è da scartare a priori.
commento di movieman