Espandi menu
cerca

Trama

Un autista di NCC, specializzato nel riportare a casa adolescenti ubriachi fuori dai locali di Roma, viene ricontattato dalla sorella di Palermo, che non sentiva da anni. La donna gli dice che ha bisogno di una vacanza: è troppo tempo che si prende cura dei genitori senza prendersi una pausa. Il fratello decide di darle il cambio, ma non spinto dall'empatia, bensì da un desiderio di sottile vendetta nei confronti della madre e del padre, figure rigide e autoritarie che gli hanno rovinato l'adolescenza.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Bruttissimo. Veramente il film più brutto che abbia mai visto.  Mi ha fatta uscire dalla sala con una sensazione di amaro in bocca e tristezza. Ottimo modo per buttare i soldi. Non andate a vederlo.

    commento di Ni_c_0
  • Vendetta con cattiveria di un ragazzo nei confronti dei genitori considerati troppo rigidi nell'averlo educato. Sala piena con tanti ragazzini che ridono divertiti, pochi adulti, spero accompagnatori come me, che ridono amaro. Duro monoespressivo, regia assente. 1 stella

    commento di xale78x
  • Mai visto nulla di peggio

    commento di Cuca02
  • Siamo ai livelli di Alex L'ariete e ho detto tutto

    commento di iacopo73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Antisistema di Antisistema
3 stelle

Un fenomeno economico, diventa anche un fatto sociale, necessario di analisi. Ennesimo comico televisivo/teatrale, debutta al cinema, con sommo orrore della critica e di un certo pubblico snob, che poi alla fine pare abbia affollato lo stesso le sale.  Negli Stati Uniti è una cosa all'ordine del giorno nell'ottica della loro industria, ma in Italia dove l'ottica anti-mercato… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

diomede917 di diomede917
5 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: IO SONO LA FINE DEL MONDO Io sono la fine del mondo è il fenomeno cinematografico del momento. Alla prima settima di programmazione è stata la migliore apertura degli ultimi due anni con 3 milioni e 200€ a fronte di un numero di copie “Normali”. Alla data odierna è a un passo dei 6 milioni, incassando più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

diomede917 di diomede917
5 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: IO SONO LA FINE DEL MONDO Io sono la fine del mondo è il fenomeno cinematografico del momento. Alla prima settima di programmazione è stata la migliore apertura degli ultimi due anni con 3 milioni e 200€ a fronte di un numero di copie “Normali”. Alla data odierna è a un passo dei 6 milioni, incassando più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Antisistema di Antisistema
3 stelle

Un fenomeno economico, diventa anche un fatto sociale, necessario di analisi. Ennesimo comico televisivo/teatrale, debutta al cinema, con sommo orrore della critica e di un certo pubblico snob, che poi alla fine pare abbia affollato lo stesso le sale.  Negli Stati Uniti è una cosa all'ordine del giorno nell'ottica della loro industria, ma in Italia dove l'ottica anti-mercato…

leggi tutto

Recensione

CineMark di CineMark
4 stelle

CM al cinema (3)   Diretto da Gennaro Nunziante, interpretato da Angelo Duro, scritto da entrambi, il film si presenta come una commedia che fatica a trovare una coesione narrativa. Non interessato a seguire una trama coerente, il film si sfilaccia in una serie di gag, le situazioni si susseguono senza un filo conduttore ben definito, lasciandoci spesso con la…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 6 gennaio 2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito