John Jasper è un artista che vive felicemente con la sua fidanzata. Quando la ragazza viene uccisa, John, distrutto dal dolore tenta il suicidio. Prima che possa commettere l'insano gesto, si presenta M che gli propone di fare un patto: vendere la sua anima in cambio di superpoteri. A John non resta che accettare perché in tal modo potrà portare a termine i suoi propositi di vendetta.
Note
Brian Yuzna mette in brutte immagini un famoso e sanguinolento fumetto di Tim Vigil e David Quinn. Il risultato è molto al di sotto delle aspettative perché Yuzna infarcisce la vicenda di effettaci gore peraltro abbondatemente già visti. Anche il finale lascia a desiderare.
Il peggior film horror che abbia visto. Splatter! Sangue, arti tagliati e schifezze simili. L'ho veduto in dvd perche' sembrava aver ricevuto premi per gli effetti speciali, ma neanche quelli meritano. Del Faust letterario ha pochissimo o niente.
SOTTOVALUTATISSIMO FILM DI YUZNA CHE DIRIGE BENISSIMO UNA STORIA CATTIVA E SENZA VIA D'USCITA,I PROTAGONISTI NON FANNO MAI LA FINE CHE LO SPETTATORE PUO' ASPETTARSI,IL SESSO E' MOSTRATO SENZA REMORE E LA TENSIONE NARRATIVA E' ALTISSIMA.CERTO NON E' UN CLASSICO COME "SOCIETY" O "PROGENY",MA SOLO PER IL BASSO BUDGET A DISPOSIZIONE (ANCHE SE NON SI NOTA POI MOLTO,SE NON NEL FINALE).FORSE UN PO'… leggi tutto
Una sola parola: DELUDENTE; si perchè Faust non è un film brutto intendiamoci, ma da una rilettura "metropolitana" dell'opera di Goethe mi sarei aspettato molto più che un sanguinolento film di supereroi (come mai il nostro demone protagonista indossa un mantello?) con personaggi stereotipati e il solito susseguirsi di inseguimenti e ammazzatine. La prima mezz'ora (struggente come "Il corvo")… leggi tutto
"Faust" è un horror che potrei ritenere più che dignitoso ma che contiene le solite banalità del genere a cui appartiene. Il film è diretto dalla spiccata immaginazione del regista statunitense Brian Yuzna anche se non è tutta farina del suo sacco, in quanto il film è tratto, tanto per cambiare, dall'omonimo fumetto dello sceneggiatore David Quinn… leggi tutto
"Faust" è un horror che potrei ritenere più che dignitoso ma che contiene le solite banalità del genere a cui appartiene. Il film è diretto dalla spiccata immaginazione del regista statunitense Brian Yuzna anche se non è tutta farina del suo sacco, in quanto il film è tratto, tanto per cambiare, dall'omonimo fumetto dello sceneggiatore David Quinn…
conosco abbastanza bene il regista Yuzna anche se ancora mi manca Society che pare sia un suo capolavoro. il suo stile è inconfondibile, fatto di inquadrature folli, primissimi piani su dettagli "orrificanti", movimenti di macchina visionari, ma anche una qualità della fotografia amatoriale in una regia tutto sommato veloce ed ad alto ritmo. In questo FAUST possiamo facilmente…
Da quando l'uomo ha conosciuto i limiti della propria condizione ha tentato di superarli. La complessa e contrastata figura di Faust, imbonitore e ciarlatano o forse serio uomo di scienza, dotato di conoscenze e…
Una sola parola: DELUDENTE; si perchè Faust non è un film brutto intendiamoci, ma da una rilettura "metropolitana" dell'opera di Goethe mi sarei aspettato molto più che un sanguinolento film di supereroi (come mai il nostro demone protagonista indossa un mantello?) con personaggi stereotipati e il solito susseguirsi di inseguimenti e ammazzatine. La prima mezz'ora (struggente come "Il corvo")…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Il cinema di Yuzna è formato da storie con esseri deviati fino al midollo o di immagini e personaggi mostruosi e deformi. Anche in questo caso non si fa eccezione. Film convincente e mai scontato. Ottima la colonna sonora all'insegna di un metal di stampo recente, ma efficacissima."
Il cinema di Yuzna è formato da storie con esseri deviati fino al midollo o di immagini e personaggi mostruosi e deformi. Anche in questo caso non si fa eccezione. Film convincente e mai scontato. Ottima la colonna sonora all'insegna di un metal di stampo recente, ma efficacissima.
"Faust" di Brian Yuzna,prodotto nel 2000 dalla sua "Fantastic Factory" con la spagnola "Castelao" e la "Filmax international" e devo dire che non mi è completamente dispiaciuto. Vi lancio un consiglio prima di visionare questa versione di questo "Faust" scordatevi l'opera e gli illustri precedenti come ad esempio il capolavoro francese "La bellezza del diavolo" di Renè Clair,lo…
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
Una rilettura riveduta e scorretta del mito di Faust ad opera di uno specialista del genere.L'aria è un po'da tv movie ma c'è una prima parte decisamente notevole sotto il profilo della violenza esibita e del sangue fatto schizzare ogni dove.In piu'ci sono dosi cospicue di sesso abbinato alla violenza e c'è un delirio di lattice e creature umidicce e schifose ad opera del sempre bravo…
Un discreto horror, anche se Yuzna non è nella sua forma migliore. Non capisco tutti questi detrattori, evidentemente non sono amanti del genere, ovviamente riservato a pochi eletti... ;-P
La trama regge, le atmosfere sono intriganti, gli attori sufficienti e lo splatter non manca. Per intenditori.
Decisamente poco pubblicizzati e non adeguatamente distribuiti, gli horror-splatter lovecraftiani di Brian Yuzna e Stuart Gordon sono delle autentiche chicche per i cultori del genere. La 'strana coppia' ha dato il…
MA MI DITE KE POPO'DI STR**ZATA E'QUESTO FIRM?,MA XKE'VENGONO FINANZIATE QUESTE KOLOSSALI AGGLOMERATI DI STERKO?
L'HO VISTO A CASA MIA KON DEI MIEI AMICI,L'HA PORTATO IL FIDANZATO DI UNA MIA AMIKA-MOOOLTO TEGAME-MA DI BUON CUORE.CMQ,IO E I MIEI AMICI SI VOLEVA VEDE'UN BER FIRM,ABBIAMO KOMPILATO UNA LISTA DI CIRCA VENTI TITOLI,MA FLAVIO(QUESTO E'IR NOME DELL'ILLUMINATO)TUTTO GANZONE(ANKE SE PESA…
Il budjet non e' proporzionato alle ambizioni del regista.Yuzna miscela horror e fantasy spiazzando continuamente lo spettatore cno svolte narrative inaspettate.Un melo' horror intriso di sensualita e violenza che,nonostante qualche ingenuita',rimane tra le opere piu' visionarie del regista.
Film farfallone che parte in maniera ottima e finisce in maniera scialba e poco originale. Pro: effetti speciali ottimi, sangue a volontà con amputazioni, decapitazioni (fatte bene) e scannamenti vari mischiando sesso a violenza (miscela esplosiva). Contro: Trama confusionaria e fracassona (si parte da un soggetto che vende la sua anima al diavolo per potersi vendicare di coloro che hanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Noioso, banale.
commento di kotrabmi aspettavo molto di più da yuzna invece confezione un filmetto che parte bene ma poi diventa noioso e lento. da dimenticare. voto:4
commento di HBK2104molto bello mi e' piaciuto, diretto da un maestro del genere.
commento di willow77Il peggior film horror che abbia visto. Splatter! Sangue, arti tagliati e schifezze simili. L'ho veduto in dvd perche' sembrava aver ricevuto premi per gli effetti speciali, ma neanche quelli meritano. Del Faust letterario ha pochissimo o niente.
commento di sillabauna schifezza.
commento di legolasInvedibile.
commento di ligetiSe paragonato a Dagoon di Gordon potrebbe essere una pietra miliare dell'arte. Ma di per sè è na vaccata assurda da sgorata post-briaca. Alò cittini…
commento di Totoro