Regia di Bert L. Dragin vedi scheda film
Un pullman pieno di adolescenti con gli ormoni a palla (però tutti maschi!) ci introduce in una vallata, suggestiva, fino ad un campeggio adiacente ad un meraviglioso lago balneabile.
Le giornate passano tranquille (per i ragazzi, e per gli spettatori ancor di più dal momento, che si annoiano!) tra una partita di football, una nuotata e la visione di qualche film(etto) porno.
Intanto facciamo la conoscenza del campo (femminile) adiacente (ragazze stupende!)…
A un certo punto, qualcuno ha un’idea per rendere tutto meno noioso. Sarà l’inizio di…
Stranissima pellicola, sarebbe una sorta de IL SIGNORE DELLE MOSCHE in versione VENERDI’ 13, peccato che il tutto sia più simile ad un PORKY’S con meno sesso che ad uno slasher.
Il titolo originale SUMMER CAMP NIGHTMARE sembra promettere chissà che (così come il bel trailer), una volta tanto il titolo italiano (LA RIVOLUZIONE DELLE FARFALLE) è migliore.
Magari può essere una metafora di certo cinema partigiano (o dittatoriale? Comunque la differenza è breve, quando si perde il controllo della situazione!) giovanilistico, ma ALBA ROSSA e TAPS- SQUILLI DI RIVOLTA (molto più movimentati) sono lontani anni luce. Curioso, ben fotografato ma, a tratti ridicolo. Le scene migliori arrivano solo nell’ultima mezz’ora.
Scomparso dalla circolazione per anni (poi rispolverato dagli archivi Mgm, che l’ha programmato sulle sue reti Pay satellitari sparse nel Mondo), merita una visione più che altro (anzi, solo) per curiosità.
Visibile su YouTube (in lingua originale, senza sottotitoli, poi, in coda al film, c’è il trailer!): http://www.youtube.com/watch?v=fBxVhxfmvlA
Non aggiungo altro, sorpresine sorpresine...
Qualche brano noto del periodo.
Il ritmo!!! (e pure un pò di splatter e tettine e patatine in più non guasterebbero la visione, eh eh...)
Poteva fare meglio!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta