Espandi menu
cerca

Trama

In una grande città dell'est della Francia, il chierichetto dodicenne Etienne si reca alla polizia per denunziare che, mentre si stava dirigendo alla messa delle sei, ha visto disteso a terra sul marciapiede il corpo esanime di un uomo. Le forze dell'ordine sono scettiche e non prendono sul serio la sua testimonianza del ragazzino. Inoltre, quando si sono recati sul posto per controllare, non trovano nessun corpo. Solo Maigret sembra credere a Etienne. Toccato dal suo tono sincero,  il commissario decide di iniziare le indagini.

 

Commenti (2) vedi tutti

  • normalmente gli episodi sono ben curati e recitati. Purtroppo questo non ha mordente e l'assassino salta fuori come i famosi "cavoli a merenda".

    commento di UgoCatone
  • Un tocco di "freschezza" (la serie é piuttosto statica, lo sappiamo bene) é data dal coinvolgimento emotivo di Maigret verso il ragazzino e la di lui madre. Ben recitato e condotto. Voto: 6,5 (sei e mezzo).

    commento di Roberto Morotti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2024
2024
Trasmesso il 23 novembre 2024 su Top Crime
Trasmesso il 17 novembre 2024 su Top Crime
Trasmesso il 16 novembre 2024 su Top Crime
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito