Tratto dell’omonimo romanzo di Charles Yu, l’adattamento prodotto e diretto da Taika Waititi (Vita da vampiro - What We Do in the Shadows (2019), Chi segna vince (2023)) è un poliziesco noir ambientato a Los Angeles e con protagonisti i due comici Jimmy O. Yang e Ronny Chieng.
Interior Chinatown - Di cosa parla
Willis Wu è un attore in difficoltà. Un onesto caratterista, che però è condannato a essere scritturato solo ed esclusivamente in ruoli di sfondo in una serie poliziesca procedurale. È quello che nei casting viene etichettato come Generico uomo asiatico o Uomo orientale sullo sfondo. Quando va bene Willis interpreta il Ragazzo delle consegne. Un giorno, tuttavia, l’attore assiste per sbaglio a un crimine e decide di investigare. Durante le indagini, inizia a scoprire segreti di famiglia impensabili ed è costretto ad avventurarsi nel sottobosco criminale della Chinatown di Los Angeles.
Interior Chinatown - I personaggi
Jimmy O. Yang è Willis Wu
Ronny Chieng è Fatty Choi
Chloe Bennet è la detective Lana Lee
Sullivan Jones è Miles Turner
Lisa Gilroy è Sarah Green
Diana Lin è Lily Wu
Archie Kao è zio Wong
Tzi Ma è Joe Wu
Lauren Tom è Betty
Chris Pang è il fratello maggiore
Maury Sterling è Carrey
Il cast
-
Jimmy O. Yang
Willis Wu
-
George Tsai
Larry Lau
-
Chloe Bennet
Detective Lana Lee
-
Ronny Chieng
Fatty Choi
-
Tzi Ma
Joe Wu
-
Lisa Gilroy
Sarah Green
-
Doug Morency
Businessman
-
Archie Kao
Uncle Wong
-
Sullivan Jones
Miles Turner
-
Chau Long
Carl
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Interior Chinatown è disponibile in streaming su Disney+ dal 19 novembre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Interior Chinatown è composta da una stagione di 10 episodi ed è prodotta da Family Owned, Rideback, Participant, Waititi, Inc., Dive e 20th Television per Disney, che l’ha annunciata per la prima volta nell’ottobre del 2022. La miniserie è l’adattamento dell’omonimo romanzo del 2020 di Charles Yu, vincitore del National Book Award for Fiction, ed è creata, sviluppata e sceneggiata dallo stesso autore originale. La regia degli episodi, invece, è affidata a Taika Waititi, premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale di Jojo Rabbit (2019). Le riprese della miniserie sono iniziate a febbraio 2023, si sono svolte nella Chinatown di Los Angeles, in Nuova Zelanda e a Toronto, e si sono concluse ad agosto 2023. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Disney+ a partire dal 19 novembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Interior Chinatown, composta da 10 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 19 novembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.