Espandi menu
cerca

Trama

In Francia, nel 1942, una giovane donna ebrea di nome Léna viene internata dalle autorità di Vichy e rischia la deportazione nella Germania nazista. Michel, una delle guardie, si offre di salvarla sposandola. Fuggono a piedi attraverso le Alpi verso l'Italia. Dopo la guerra si stabiliscono a Lione, dove Michel apre un garage e mettono al mondo due figli. A un evento scolastico, però, Léna incontra un'altra madre, Madeleine, sposata con un figlio. Le due donne diventano amiche intime e anche i loro mariti vanno d'accordo, sebbene entrambi gli uomini siano segretamente gelosi del legame condiviso dalle mogli.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

*** CONTIENE ANTICIPAZIONI *** E' un film certamente ben diretto, ma un po' troppo a tesi, e a tratti semplicistico, per essere veramente un bel film. La regista Diane Kurys gira infatti una pellicola femminile e femminista, con accenni ad un'attrazione omosessuale tra le due protagoniste. E' una storia di due amiche madri di famiglia che, nel corso di tanti anni, diventano amiche sempre di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

*** CONTIENE ANTICIPAZIONI *** E' un film certamente ben diretto, ma un po' troppo a tesi, e a tratti semplicistico, per essere veramente un bel film. La regista Diane Kurys gira infatti una pellicola femminile e femminista, con accenni ad un'attrazione omosessuale tra le due protagoniste. E' una storia di due amiche madri di famiglia che, nel corso di tanti anni, diventano amiche sempre di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito