Trama
Di ritorno da un congresso di polizia tenutosi a Bordeaux, Maigret fa visita al suo vecchio amico Julien Chabot, giudice istruttore della provincia. Sul treno, il commissario incontra un certo Hubert Vernoux de Courçon, che vive proprio nella cittadina dove lui è diretto. Lo sconosciuto gli racconta che in città si è instaurato un clima di panico in seguito ai due omicidi successivi di un notabile e di un'anziana signora. Giunto a casa dell'amico, Maigret apprende che è stata assassinata una terza vittima. Non ci vuole molto per individuare un principale sospettato, un uomo con problemi psichiatrici capace degli eccessi più inaspettati.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Alcuni episodi della serie portano firme prestigiose (Granier-Deferre, La Patelliere, Jurai Herz, e il grande Goretta). Più che tv-crime dall'effetto facilotto tipico del genere sono tv-movie eccelsi; accento sui dialoghi, espressioni degli attori e ottimo cinema da camera. Solo per cinefili, per tutti gli altri è noia. Cremer eccezionale
commento di monsieur opalCon tutta la migliore buona volontà, non sono stato in grado di resistere a molteplici "abbracci" di Morfeo... Voto: 4 (quattro).
commento di Roberto Morotti