Trama
I due amici si recano in Algeria, alla ricerca di un lottatore, che deve esibirsi a Broadway. I ribelli, con la complicità di un sergente della Legione Straniera, assaltano gli operai che stanno costruendo la ferrovia. I due, scambiati per agenti americani, vengono arruolati a forza nella Legione.
Note
Spassose le scene dei miraggi.
Recensioni
Due impresari del wrestling finiscono per sbaglio alla legione straniera e diventeranno eroi.
E' un film che occorrerebbe riscoprire. Gianni e Pinotto alla Legione Straniera è una pellicola comica di tutto rispetto che contiene il meglio del repertorio di Abbott e Costello. Si ride spesso e bene ed ha tanta vitalità. leggi tutto
1 recensioni positive
Nella foto di copertina (tratta da uno dei film che vi presento, il n° 5) insieme ad Alan Ladd c'è una bellissima attrice nata nel 1925 che ha festeggiato il proprio compleanno poche…
leggi tutto
Tutto il Cinema legionario che c'è. Da vedere anche il percorso "Cinema Legionario" sulla pagina fb "Percorsi di Cinema".
leggi tutto
Due impresari del wrestling finiscono per sbaglio alla legione straniera e diventeranno eroi.
E' un film che occorrerebbe riscoprire. Gianni e Pinotto alla Legione Straniera è una pellicola comica di tutto rispetto che contiene il meglio del repertorio di Abbott e Costello. Si ride spesso e bene ed ha tanta vitalità.
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
La coppia durò dal '39 al '57, vuol dire che faceva ridere. Invero noi ridevamo per Pinotto, Gianni ci sembrava inutile (come D.Martin al fianco di J.Lewis...). Solo Laurel e Hardy erano entrambi divertenti (assai). In comune con loro, comicità non solo slapstick ma anche verbale. La prima parte del film è gradevole, con alcune battute ancor buone.
commento di cherubinoE' un film che occorrerebbe riscoprire.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti