Mays Gilliam, vittima di discriminazione perché uomo di colore, perde il suo posto di lavoro come consigliere municipale di Washington. La morte in un incidente del candidato alle elezioni presidenziali, getta sotto la luce dei riflettori Mays. Il suo partito decide di proporlo come candidato alla presidenza degli Stati Uniti.
Note
Nessuno avrebbe sentito la mancanza dell'esordio nella regia di Chris Rock, tanto più che la messa alla berlina della classe politica statunitense che di fatto è il fulcro del film, di fatto è stata ampiamente superata dalla realtà di questi ultimi anni. La satira del mondo politico non graffia, infarcita di battute scontate e una morale populistica, e in fondo è un'impresa ardua prendersi gioco di una realtà purtroppo ben più farsesca.
Nel mercato dei saldi di fine stagione capita anche la fortuna di assistere all’esordio nella regia di Chris Rock, simpatica “controfigura” giovane di Eddie Murphy. Un esordio del quale, è bene dirlo subito, nessuno avrebbe sentito la mancanza, tanto più che la messa alla berlina della classe politica statunitense che di fatto è il fulcro del film, di fatto è stata ampiamente superata… leggi tutto
La denuncia, seppur fatta con estrema leggerezza, della retorica e della falsità della politica lascia spazio alla demagogia dell'uomo della strada che si erge a sommo profeta. La solfa non cambia e Chris Rock fa la figura dell'eroe da quattro soldi e come artista appare immodesto. A tratti sembra di vedere, come è logico, il Chris Rock sul palco che intrattiene il pubblico, ma in tali vesti…
Commedia stupidotta, che si fa seguire per un discreto ritmo ma che nell'insieme non è salvabile. Il protagonista è simpatico, qualche situazione è carina, l'insieme è un po' una cagata, come ha giustamente notato la critica (e il pubblico).
MOSCIA SATIRA SUL MONDO POLITICO AMERICANO CHE NON GRAFFIA QUASI MAI.
LE BATTUTE SONO DA MANUALINO DELLA CORRETTEZZA (NONOSTANTE SIA RARO CHE QUALCUNO IN AMERICA SI DEGNI DI PARLARE DELLE MAGAGNE INTERNE AMERICANE)E LA REGIA DA PRIME TIME TV.
ANCHE GLI ATTORI S'IMPEGNANO MA CON UNA SCENEGGIATURA COSI' FIACCA E' DAVVERO DIFFICILE COLPIRE.LE UNICHE GAG DIVERSE E DIVERTENTI SONO LA CHIAMATA…
Nel mercato dei saldi di fine stagione capita anche la fortuna di assistere all’esordio nella regia di Chris Rock, simpatica “controfigura” giovane di Eddie Murphy. Un esordio del quale, è bene dirlo subito, nessuno avrebbe sentito la mancanza, tanto più che la messa alla berlina della classe politica statunitense che di fatto è il fulcro del film, di fatto è stata ampiamente superata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Scialbo stupido e poco divertente, e soprattutto con attori negati… in più di un punto poi mi ha fatto sorgere qualche pensiero razzista…
commento di RageAgainstBerlusca