Trama
Quartiere di Harlem, anni Ottanta. Ace che lavora in una lavanderia a secco invidia i suoi amici Mitch e Calvin che girano con macchine lussuose e vestiti all'ultima moda. La sua vita cambia all'improvviso grazie all'incontro con Lulu, uno spacciatore che riesce a coinvolgerlo nello spaccio di droga. Ben presto Ace diventa potente, ma ha una crisi di coscienza quando i suoi amici e familiari restano vittime dei suoi loschi traffici.
Note
La storia di Ace e dei suoi compari è vera solo dentro fotogrammi impersonali e nelle battute di un copione fiacco e ordinario. Anche i critici americani che hanno meno apprezzato il film (le reazioni statunitensi sono state da pollice medio) hanno sottolineato la forza delle interpretazioni degli attori, osservate in una surriscaldata e vuota sala italiana, le performance degli interpreti sembrano (dipenderà dal doppiaggio?) pietose e prive di carisma o di quell'anonimato che funziona come essenza di un falso cinema della realtà.
Recensioni
Pubblicizzato come se fosse realizzato da Spike Lee questo film tratta degli argomenti già visti molte volte.Nonostante questo lo fa con molto amore per i propri personaggi e con una buona dose di azione.I 3 attori protagonisti non sono nè Washinton nè Jackson,eppure se la cavano discretamente in ruoli tutto sommato complicati.Il regista non è certo Spike ma il risultato è complessivamente… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Al tipo, Ace, gli sparano una palla in testa e lui, lungi dal morire, restare paralizzato o menomato in qualsivoglia modo, si riprende perfettamente, inanella fior di sillogismi e incastra Calvin, il figlio di puttana di turno, con un piano di notevole lucidità. Tutto ciò è strano e bello. leggi tutto
2 recensioni negative
Pubblicizzato come se fosse realizzato da Spike Lee questo film tratta degli argomenti già visti molte volte.Nonostante questo lo fa con molto amore per i propri personaggi e con una buona dose di azione.I 3 attori protagonisti non sono nè Washinton nè Jackson,eppure se la cavano discretamente in ruoli tutto sommato complicati.Il regista non è certo Spike ma il risultato è complessivamente…
leggi tutto
Se hai visto un dramma su droga & crimine, in teoria, li hai visti tutti. Le innovazioni e le destrutturazioni di un piano narrativo, che è poco più che un sottogenere, sono sporadiche e hanno bisogno di registi di grandissimo talento. Charles Stone III è al debutto e ci tiene a far sapere allo spettatore che conosce bene film come Blow o Traffic e da questi titoli ad andare a ritroso nella…
leggi tutto
Al tipo, Ace, gli sparano una palla in testa e lui, lungi dal morire, restare paralizzato o menomato in qualsivoglia modo, si riprende perfettamente, inanella fior di sillogismi e incastra Calvin, il figlio di puttana di turno, con un piano di notevole lucidità. Tutto ciò è strano e bello.
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Per chi ama il cinema gangsta, questo è un buon film per passare la serata, non particolarmente eccelso, ma non brutto
commento di frankdeniroFilmetto inutile con attori senza verve e con una regia anonima,Solo alcune seqeunze sono discrete..il resto e' la solita zolfa.
commento di superficie 213