Adattamento del romanzo Let Me Start the Argument, il legale poliziesco è un K-drama distribuito a livello internazionale da Disney+, che racconta la nuova vita di una avvocata di successo costretta a ripartire da zero dopo aver avuto guai con la legge.
Con il permesso della Corte - Di cosa parla
La giovane avvocata specializzata in diritto aziendale Noh Chak-hee, tanto brillante quanto spietata, sta per essere nominata socia dello studio legale più importante di Seoul. Quando manca ormai pochissimo all’annuncio, Chak-hee viene accusata di aver spinto a tentare il suicidio una testimone del suo ultimo caso, nel quale aveva difeso con successo una grande azienda farmaceutica dall’accusa di produrre pillole anticoncezionali dannose. Sospesa dallo studio per un anno, l’avvocata si trova costretta ad accettare un lavoro come difensora d’ufficio. Insieme al nuovo collega Jwa Si-baek, brillante professionista che ha scelto con entusiasmo quel tipo di carriera, Chak-hee viene coinvolta nel caso di un assassino seriale.
Con il permesso della Corte - I personaggi
Jung Ryeo-won è Noh Chak-hee
Lee Kyu-hyung (Yoon Seo-bin da giovane) è Jwa Si-baek
Jung Jin-young è Jang Ki-do
Kim Hye-eun è Oh Ha-ran
Lee Sang-hee è Yoo Gyeong-jin
Kim Sang-ho è Shin Chi-sik
Park So-jin è Jang Yi-yeon
Hong Seo-joon è Oh Dae-hyeon
Ko Kyu-pil è Do Young-soo
Park Jung-hak è Yoon Seok-goo
Ryu Seong-hyun è Cho Hyun-sik
Noh Sang-bo è Kang Sang-man
Jung Min-seong è Han Dal-jae
Min Seong-wook è Park Byeong-jae
Kim So-yi è Choi Yun-jeong
Kim Ju-yeon è Lee Soon-young
Il cast
-
Jung Ryeo-won
Noh Chak-hee
-
Lee Kyoo-hyung
Jwa Si-baek
-
Jung Jin-Young
Jang Ki Do
-
Eugene Ko
Additional Voices
-
Feodor Chin
Jang Ki-do
-
Go Gyu-pil
Do Yeong-soo
-
Park So-jin
Jang Yeon
-
Oh Man-seok
No Yoo-cheol
-
Park Jeong-hak
Yoon Seok-goo
-
Michael Shen
Various
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Con il permesso della Corte è disponibile in streaming su Disney+ dal 21 settembre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Con il permesso della Corte è composta da una stagione di 12 episodi della durata compresa tra i 60 e gli 82 minuti ed è prodotta da Arc Media e Slingshot Studio per Disney. Il K-drama è un adattamento del romanzo Let Me Start the Argument di Jeong Hye-jin, ex avvocata difensora d’ufficio che per il suo libro ha utilizzato come ispirazione casi reali. La miniserie è sviluppata da Kang Bo-young, è sceneggiata da Kim Dan ed è diretta da Kang Min-goo. Le riprese sono iniziate il 22 gennaio 2022 e sono terminate il 15 giugno 2022. A livello internazionale, il K-drama è distribuito da Disney+ a partire dal 21 settembre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Con il permesso della Corte, composta da 12 episodi di durata compresa tra i 60 e gli 82 minuti, è disponibile in streaming su Disney+ dal 21 settembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.