Libero adattamento dell’omonimo romanzo dell’australiano Daniel O’Malley, il dramma fantascientifico prodotto da Lionsgate per il canale via cavo Starz racconta il mistero che circonda Myfanwy Thomas, agente segreta britannica dotata di poteri soprannaturali e vittima di una grave amnesia.
The Rook - Di cosa parla
Myfanwy Thomas si risveglia sul Millennium Bridge di Londra circondata da cadaveri. Non ha alcun ricordo di come possa essere arrivata fin lì, o di cosa sia successo alle persone che giacciono morte intorno a lei. Confusa e spaventata, Myfanwy viene soccorsa dai membri di un servizio segreto britannico molto particolare: si chiama Checquy, ed è formato da agenti dotati di capacità soprannaturali. Thomas è una di loro. Anzi. All’interno dell’organizzazione è considerata una delle agenti operative più importanti, tanto da ricoprire il ruolo di Torre. Ma cosa è successo sul Millennium Bridge? E cosa c’entra in tutto questo il passato di Myfanwy?
The Rook - I personaggi
Emma Greenwell è Myfanwy Thomas
Joely Richardson è Linda Farrier
Jon Fletcher è Teddy e Alex Gestalt
Ronan Raftery è Robert Gestalt
Catherine Steadman è Eliza Gestalt
Adrian Lester è Conrad Grantchester
Olivia Munn è Monica Reed
Ruth Madeley è Ingrid Woodhouse
Shelley Conn è Danielle Wulff
Gina McKee è Jennifer Birch
Barry Atsma è Peter Van Syoc
Luke Roberts è Marcus Kevler
Michael McElhatton è Lorik
Tamsin Topolski è Bronwyn
Aidan O'Callaghan è Alan
James D'Arcy è Andrew Bristol
Michael Karim è Nazim
Il cast
-
Emma Greenwell
Myfanwy Thomas
-
Joely Richardson
Linda Farrier
-
Jon Fletcher
Alex Gestalt
-
Ronan Raftery
Robert Gestalt
-
Catherine Steadman
Eliza Gestalt
-
Adrian Lester
Conrad Grantchester
-
Olivia Munn
Monica Reed
-
Ruth Madeley
Ingrid Woodhouse
-
Tobias Cordes
Friend of Myfanwy
-
Gina McKee
Jennifer Birch
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Rook è disponibile in streaming su Serially dal 7 novembre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv The Rook è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Lionsgate, Liberty Global, Character 7 e Carpool Entertainment per Starz. La miniserie è liberamente tratta dall’omonimo romanzo del 2012 di Daniel O’Malley, è sceneggiata da Sam Holcroft e Al Blyth ed è diretta da China Moo-Young, Sunu Gonera, Kari Skogland e Rebecca Johnson. Inizialmente, l’adattamento era stato affidato alla romanziera Stephenie Meyer, autrice di Twilight, che ha abbandonato il progetto al termine delle riprese dei primi due episodi. Negli Stati Uniti, la miniserie è stata trasmessa sul canale via cavo Starz dal 30 giugno al 18 agosto 2019, facendo registrare un ascolto medio di 0,23 milioni di telespettatori a puntata. In Italia, la miniserie è disponibile in streaming gratuito su Serially a partire dal 7 novembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Rook, composta da 8 episodi, è stata trasmessa in origine su Starz dal 30 giugno al 18 agosto 2019.
In Italia è disponibile in streaming su Serially dal 7 novembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.