Frank Martin, un ex agente delle forze speciali, vive un'esistenza tranquilla sulla costa francese. Di tanto in tanto deve compiere una missione in qualità di "trasportatore" mercenario. In queste occasioni deve trasferire carichi sia umani sia di merci, ma non fa mai domande. Un giorno viola le rigide regole che si è imposto perché nel pacco che deve trasportare c'è una donna.
Note
La storia non sta in piedi, ma in questo tipo di film si potrebbe anche sorvolare, le sequenze d'azione (tranne quella sull'olio lubrificante) sono coreografate e girate male e montate peggio, il protagonista (Jason Statham) è un ottimo caratterista, ma promosso al ruolo principale autocertifica difetti innegabili e palesi. Tra gli altri limiti, sembra il fratello più brutto di Bruce Willis.
Vero, la trama non sta in piedi ma il combattimento nell'olio vale da solo la visione. Belle le corse in macchina. Su Qui è bellissima e brava con un personaggio ben definito. Anche Statham se la cava e secondo me entra a buon diritto nel pantheon dei grandi dei film d'azione. Da citare anche François Berléand. I cattivi invece sono un po' fiacchi.
Un film inaspettatamente bello, azione mozzafiato e protagonista perfetto per il ruolo. Una stella in più per la bellezza sensuale e sconvolgente Shu Qi
A tratti veramente ultra-action con alcune idee fantasiose che rendono la pellicola più gradevole ; per quasi tutto il secondo tempo una scarica di adrenalina pazzesca specialmente nella scena col camion con lui aggrappato.
Filmetto piacevole nelle scene d'azione, ma molto carente in tutto il resto, quindi a mio avviso abbastanza inutile. Se piace il genere comunque comunque potrebbe essere bello per molti… altrimenti solo per rilassarsi, niente più.
non male, almeno una buona sequenza d'azione (combattimento sull'olio con pedali da bicicletta)ed un protagonista plausibile sia come buono, sia come duro
Mamma mia che orrore!!! Era partito mica male questo film prodotto da Luc Besson, ma dopo 40 minuti si inizia a capire che è la solita cagata tutto azione e cade nel banale. E con un finale che più ridicolo di così si muore! Veramente orribile!
Prodotto da Luc Besson e diretto dal regista asiatico Corey Yuen,questo film d'azione ha lanciato ad Hollywood un attore come Jason Statham facendolo diventare nuova star d'azione...Il film non è male,belle le scene d'azione anche se la trama non è proprio il massimo...Spettacolare la scena al deposito degli autobus...Curiosità. il film è costato 20 milioni di euro ed è stato girato in… leggi tutto
The Transporter narra la storia di un ex-militare pensionato che deve trasportare certe merci in determinati luoghi. Ma ad un certo punto non sarà merce di poco valore...Film abbastanza buono, con una trama tritta e ritritta ma sviluppata bene. Qualche scena distante dalla realtà all'inizio ma nel proseguimento della storia si riallaccia alla realtà odierna. Consigliato. leggi tutto
Trama da quattro soldi, 10 dialoghi in tutto il film... ricorda molto Steven Segal. Diciamo che soddisfa di più "Crank", molto simile a questo film ma più cafone e frenetico. Vedrò i seguiti ma non mi aspetto davvero niente, la fama che precede questo film, seppur contenuta, è abbastanza sovradimensionata. leggi tutto
Ieri sera/notte, non riuscivo come solito a dormire, così mi sono dedicato ai film che con le serie mi fanno evadere e mi allietano. Dunque, ho visto un film non impegnativo per sorseggiare la mia amata sambuca e The Transporter mi sembrava l'ideale. E' un film di basse pretese, ma comunque spettacolare, al tempo odierno un pò vintage viste le macchine utilizzate e gli altri…
The transporter
Non sono il mio genere ma adoro questo primo capitolo della saga, il migliore dei tre, più genuino, magari modesto dal punto della produzione, al limite del B-movie... ma di certo più emozionante dei capitoli a seguire, ralizzati con un impiego maggiore di mezzi e sostanze ed un cast più noto e fin troppo caratterizzato.
E ilfine di questa mia adorazione…
Storiella divertente the transporter action e fantasia se non gli sembra valido il carico lo controlla e forse forse non vuole una parte del profitto... per quel che sembra trasportare, il cavalier trasporter con le sue interviste... bizzarre non vorrebbe tra i piedi... quel che poi guardacaso gli fa fare il suo mestiere. Perchè disprezzare delle cose del genere, film più che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Meglio la prima parte rispetto alla seconda dove si perde un po' il momentum. Combattimenti in stile Jackie Chan, gustosi.
commento di moviemanAzione e sentimento per nobile causa Scene d’azione non sempre plausibili e pochi mezzi, conferiscono quell’aria quasi da B-movie al film che avrebbe meritato di più, ma resta comunque il migliore della saga Lei troppo carina! ma da dove arriva? Belli gli scenari Del film ho apprezzato pur il tema combattuto Quello purtroppo è credibile 6 – ®©™
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Da vedere almeno per la bellezza di Shu Qi. Voto 6.
commento di ezzo24Vero, la trama non sta in piedi ma il combattimento nell'olio vale da solo la visione. Belle le corse in macchina. Su Qui è bellissima e brava con un personaggio ben definito. Anche Statham se la cava e secondo me entra a buon diritto nel pantheon dei grandi dei film d'azione. Da citare anche François Berléand. I cattivi invece sono un po' fiacchi.
commento di Yayas82Niente di nuovo, né di originale.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn film inaspettatamente bello, azione mozzafiato e protagonista perfetto per il ruolo. Una stella in più per la bellezza sensuale e sconvolgente Shu Qi
commento di IGLIA tratti veramente ultra-action con alcune idee fantasiose che rendono la pellicola più gradevole ; per quasi tutto il secondo tempo una scarica di adrenalina pazzesca specialmente nella scena col camion con lui aggrappato.
commento di wang yuFilmetto piacevole nelle scene d'azione, ma molto carente in tutto il resto, quindi a mio avviso abbastanza inutile. Se piace il genere comunque comunque potrebbe essere bello per molti… altrimenti solo per rilassarsi, niente più.
commento di BellociuffoCurioso di questo film molto noleggiato, non mi e' affatto dispiaciuto. Molte scene di azione, ben studiate.
commento di thecaA mio parere è più bello il due ma anche questo offre ottime sequenze d'azione ben coreografate
commento di XANDERVeramente un bel film, azione azione azione.
commento di phlazzanon male, almeno una buona sequenza d'azione (combattimento sull'olio con pedali da bicicletta)ed un protagonista plausibile sia come buono, sia come duro
commento di aredhelAssolutamete patetico, viene da chiedersi perchè ci siano ancora produttori che mettono in piedi schifezze del genere…
commento di RageAgainstBerluscaMamma mia che orrore!!! Era partito mica male questo film prodotto da Luc Besson, ma dopo 40 minuti si inizia a capire che è la solita cagata tutto azione e cade nel banale. E con un finale che più ridicolo di così si muore! Veramente orribile!
commento di ultrapazPiacevole. Liscio. Senza troppe pretese. Da gustare in una serata con gli amici.
commento di nikebat