Regia di Jonathan Liebesman vedi scheda film
Un ragazzo ed un bambino sono riusciti a vedere in viso la misteriosa Fata Dentina, una creatura uscita da una leggenda metropolitana del luogo, che parla di un'anziana signora che era solita portare il soldino al bimbo che perdeva il dentino. Un giorno una ingiusta accusa causò la sua morte per linciaggio. Da quel giorno dicono che sia assetata di sangue e vendetta e chi ha la (s)fortuna di vederla in volto è destinato all'orrore...Trama intrigante ed originale, che fa pensare a Freddy Krueger (in effetti il look è simile!) e alla befana (che figata sarebbe un film su di una befana assassina! Dovremmo spulciare un pò in giro se ne esiste qualcuno...). Ottimo lavoro del direttore della fotografia che crea suggestioni anni '80. Peccato che, invece, la sceneggiatura dopo un pò faccia un pò d'acqua, perchè non fornisce nulla di più che una storia dove si gioca al gatto e il topo e non si chiarisce nessun mistero. Comunque ci sarebbe un altra cosa da chiarire: come mai i titoli di coda durano così tanto? (cosa assolutamente gratuita visto che non succede più niente! Magari il produttore stava per chiudere bottega e voleva ringraziare come si deve tutti i collaboratori, "spettri" della crisi!!!).
Avesse avuto più successo sarebbe stato previsto qualche sequel (del resto l'idea è tosta!), dove magari si sarebbe fornita qualche spiegazione in più.
Provo io a trovare un soggetto adatto: Un regista italiano di cinema pop vede AL CALARE DELLE TENEBRE e prova a fare una storia simile ambientata nelle zone d'Italia dove il soldino ai bimbi è portato dal Topolino. Protagonista è Topo Gigio che un giorno muore avvelenato in una trappola, allora a quel punto il suo fantasma...
Giusto qualcosa...intanto la valuta della monetina (fare un assegno no?)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta