Da 150 anni la leggenda di Matilda Dixon, la "fatina dei dentini caduti", aleggia come un'ombra scura sulla città di Darkness Falls. Ingiustamente accusata di un crimine, la donna era stata massacrata da una folla impazzita e da quel momento si dice che il suo spirito aleggi sulla città per vendicarsi. Kyle è l'unico a essere scampato all'incontro, ma sua madre è stata brutalmente assassinata. Da quel giorno, il ragazzo non è più riuscito a stare al buio nemmeno per un attimo, non sapendo se si è trattato di un fatto reale o di un'allucinazione. Quando la sua fidanzatina di un tempo lo invita a tornare in città perché il fratellino è vittima degli stessi suoi incubi, Kyle ha la conferma che lo spirito malefico non è il frutto della sua immaginazione...
Note
Paura del buio, incubi dell'infanzia, denti che cadono, orrore soprannaturale, creature realizzate dal maestro Stan Winston (_Alien_), personaggi che cercano di scavalcare i limiti di pure funzioni narrative, regia di un esordiente con alcune (non tantissime) inquadrature più curate di quanto accada nello standard contemporaneo del genere, bambini come naturali interlocutori dell'Aldilà. Titoli e antefatto della storia sono le cose migliori di questo nictofilm.
Storiella banale, ma il film è ben realizzato. Risente troppo della tipica idiozia congenita dei film americani. In alcuni punti è un thriller tutto sommato sufficiente. Arrotondo verso l'alto perché adoro Emma Caulfield.
Horror modesto e per nulla pretenzioso, che vanta discrete atmosfere orrifiche e una ragguardevole dose di suspence. Non eccelle nella sceneggiatura. Passabile.
Mediocre horror, con qualche passabile effetto speciale ma, nell’insieme, più irritante che pauroso. La traduzione italiana poteva fare di meglio: riesce difficile riuscire ad avere paura di uno spettro con il nome di "fatina dentina".
a me e' piaciuto!!! contro quasi tutti, voi dico che mi e' piaciuto. erano anni che non vedevo un horror cosi' teso, anche se a tratti pero' mi e' piaciuto un sacco.
a me e' piaciuto!!! contro quasi tutti, voi dico che mi e' piaciuto. erano anni che non vedevo un horror cosi' teso, anche se a tratti pero' mi e' piaciuto un sacco.
I primi cinque minuti di prologo sono assolutamente da cagarsi addosso… poi, vuoi per l'inconsistenza degli attori, vuoi per il fatto di aver visto il tutto troppo volte, ci si annoia alquanto!
VOTO : 6 Inizio stupendo con un livello di tensione incredibile… purtroppo dopo copia qua e la i film degli ultimi anni senza fantasia. Il cast di basso profilo non aiuta di sicuro una sceneggiatura un pò faraginosa.
Buttate via 7 euro nel cestino e avrete risparmiato tempo e noia. Un film inutile, come quasi tutti gli horror degli ultimi tempi. Ma possibile che non si riesca a fare un film d'orrore decente che faccia per lo meno alzare un po' la tensione?
Partito con un'idea banale ma reso interessante dalle scene iniziali il film dopo appunto i primi 15 minuti cade decisamente nel ridicolo fino ad arrivare ad un finale da urlo..e non per la paura! Per la serie "ridatemi i soldi indietro!"
Se quel simpaticone di The Rock non gli avesse portato via l'idea per una (brutta) commedia Disney, questo film si sarebbe tranquillamente potuto intitolare "La fata dentina". Sicuramente più appropriato dell''originale e promettente "Darkness falls" perché l'esordio di Jonathan Liebesman è l'ennesima e poco riuscita variazione sul tema paura del buio e (soprattutto) dei demoni che lo… leggi tutto
Un ragazzo ed un bambino sono riusciti a vedere in viso la misteriosa Fata Dentina, una creatura uscita da una leggenda metropolitana del luogo, che parla di un'anziana signora che era solita portare il soldino al bimbo che perdeva il dentino. Un giorno una ingiusta accusa causò la sua morte per linciaggio. Da quel giorno dicono che sia assetata di sangue e vendetta e chi ha la (s)fortuna di… leggi tutto
il film anche se ha una trama abbastanza infantile devo dire che le location e la presentazione del fantasma di matilda mi hanno scosso moltissimo.
La trama
cazzo
La colonna sonora
i bafd FFA
le comparse di matilda quando esce col corpo, sembra una parodia di scream
Sullivan Stapleton
non mi ricordo la parte ma sono tutti braviFAF
Grant Piro
FAFAF
abbastanza discreta leggi tutto
Per sopperire, in maniera domestica (e sicura), alla purtroppo nuova chiusura dei cinema, segnaliamo l'interessante proposta di Rakuten TV, che offre (gratuitamente) un interessante catalogo di titoli horror da…
Se quel simpaticone di The Rock non gli avesse portato via l'idea per una (brutta) commedia Disney, questo film si sarebbe tranquillamente potuto intitolare "La fata dentina". Sicuramente più appropriato dell''originale e promettente "Darkness falls" perché l'esordio di Jonathan Liebesman è l'ennesima e poco riuscita variazione sul tema paura del buio e (soprattutto) dei demoni che lo…
Un ragazzo ed un bambino sono riusciti a vedere in viso la misteriosa Fata Dentina, una creatura uscita da una leggenda metropolitana del luogo, che parla di un'anziana signora che era solita portare il soldino al bimbo che perdeva il dentino. Un giorno una ingiusta accusa causò la sua morte per linciaggio. Da quel giorno dicono che sia assetata di sangue e vendetta e chi ha la (s)fortuna di…
Ovviamente tutti hanno degli scheletri nell'armadio che smentiscono i pregiudizi consolidati. Ecco qua alcuni film, giudicati da me poi scandalosi, che ho avuto il coraggio di vedere, sebbene sapessi di andare…
Il film dura poco, non annoia ed ha una buona tensione. Già questo è molto. Peccato. Peccato perchè i primi 5 minuti sono veramente ottimi, ed alcune sequenze sanno fare paura, però si cade un pò nel risaputo. Il voto sarebbe un 6,5. Quindi 3 stelle, perchè 4 sono veramente troppe.
Si poteva fare veramente di più con questo film dell'allora esordiente regista Liebesman, regista successivamente dell'altro horror "Non aprite quella porta: l'inizio".
Guardando l'antefatto che spiega la vicenda della Fata Dentina, con tutte queste immagini di foto di bambini che bruciano e varie che vedono presenti denti ed incendi sottolineate da una terrorizzante musica e dalla voce…
Un film abbastanza teso e molto ritmato (d'altra parte la durata è quella che è). Una storia abbastanza originale, ma tutto sommato niente di eccezionale. Voto: 6.
'Horror' che alterna momenti di discreta tensione a molti altri tutto sommato 'triti'.In fondo si tratta della 'solita' storia della strega cattiva che perseguita i sogni dei bambini...tranne poi 'materializzarsi' ed agire nel mondo reale.Ed anche il classico topos del 'baubau' che gioca al gatto col topo con le sue vittime,ma non tanto d'astuzia ed in modo inaspettato(e qui emerge la…
Buon horror. Il fantastico inizio promette atmosfere fantasiose alla Tim Burton, ma poi il film si rivela un horror nella norma, certo un po' particolare. Molto bella la storia, che mantiene il film teso dall'inizio fino al buon finale. Niente male. Voto: 7+
150 anni fa, Matilda Dixon, nota a tutti come la "fatina dei dentini caduti", perché chiedeva ai bambini i denti che perdevano in cambio di una moneta, viene accusata di un crimine non commesso e barbaramente uccisa da una folla impazzita. Prima di morire ha però giurato vendetta e così da allora il suo spirito aleggia sulla città, facendo sparire i bambini che perdono l’ultimo dente da…
Un film dalla qualità altalenante, dotato di buona atmosfera e di ottimi effetti speciali, ma che non convince mai appieno a causa di una sua inconsistenza di fondo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Storiella banale, ma il film è ben realizzato. Risente troppo della tipica idiozia congenita dei film americani. In alcuni punti è un thriller tutto sommato sufficiente. Arrotondo verso l'alto perché adoro Emma Caulfield.
commento di bebabi34un film per rubare i soldi dalle tasche dei malcapitati teenagers, ma che li fanno a fare certi film.pessimo
commento di wang yuHorror modesto e per nulla pretenzioso, che vanta discrete atmosfere orrifiche e una ragguardevole dose di suspence. Non eccelle nella sceneggiatura. Passabile.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)la tensione non manca in questo filmetto.voto 6,5
commento di scollo 88Un horror passabile.Alterna momenti di tensione,ben fatti,ad altri un pò meno.Niente di memorabile,ma è comunque accettabile.
commento di SaintlySinnerMediocre horror, con qualche passabile effetto speciale ma, nell’insieme, più irritante che pauroso. La traduzione italiana poteva fare di meglio: riesce difficile riuscire ad avere paura di uno spettro con il nome di "fatina dentina".
commento di Paul HackettBella trama e suggestivi i luoghi.. Non proprio da brivido ma comunque alla fine è apprezzabile..
commento di Fraila82puro esercizio narrativo sterile e fine a se stesso.fa paura solo l'ovvietà
commento di howla me e' piaciuto!!! contro quasi tutti, voi dico che mi e' piaciuto. erano anni che non vedevo un horror cosi' teso, anche se a tratti pero' mi e' piaciuto un sacco.
commento di levistraussa me e' piaciuto!!! contro quasi tutti, voi dico che mi e' piaciuto. erano anni che non vedevo un horror cosi' teso, anche se a tratti pero' mi e' piaciuto un sacco.
commento di levistraussBello a tratti, ma spesso presenta delle incongruenze nella storia ed appare poco convincente.
commento di sillabaI primi cinque minuti di prologo sono assolutamente da cagarsi addosso… poi, vuoi per l'inconsistenza degli attori, vuoi per il fatto di aver visto il tutto troppo volte, ci si annoia alquanto!
commento di RageAgainstBerluscaNon mi è piaciuto molto… però la storia è accettabile… Non fa paura.
commento di ...manu...L'idea era ottima, titoli ed antefatto lasciano ben sperare, un certo talento visivo c'è, ma la sceneggiatura (quale?) è davvero pessima.
commento di york74Ci mancano solo i conigli assassini che rubano i dentini e raggiungevamo il top del trash. Film inutile condito da interpretazioni mediocri. EVITABILE
commento di dskatNon male, a me è piaciuto abbastanza, meglio di altre porcherie di questi tempi nel genre horror
commento di DanielDjVOTO : 6 Inizio stupendo con un livello di tensione incredibile… purtroppo dopo copia qua e la i film degli ultimi anni senza fantasia. Il cast di basso profilo non aiuta di sicuro una sceneggiatura un pò faraginosa.
commento di supadanyButtate via 7 euro nel cestino e avrete risparmiato tempo e noia. Un film inutile, come quasi tutti gli horror degli ultimi tempi. Ma possibile che non si riesca a fare un film d'orrore decente che faccia per lo meno alzare un po' la tensione?
commento di cantautoredelnullami sono pentito di averlo visto…
commento di david€Partito con un'idea banale ma reso interessante dalle scene iniziali il film dopo appunto i primi 15 minuti cade decisamente nel ridicolo fino ad arrivare ad un finale da urlo..e non per la paura! Per la serie "ridatemi i soldi indietro!"
commento di kavus