Un'annosa guerra dilania due regni confinanti. Per porvi fine, si decide di far sfidare due cavalieri a duello: colui che prevarrà darà la vittoria anche al suo sovrano. Non avendo eredi maschi, il re Padre fa partecipare alla tenzone sua figlia Fantaghirò, sotto il falso nome di conte Valdoca: ma la ragazza si innamora del suo rivale Romualdo...
Questo è il primo film della saga ed è anche il migliore. Ha sicuramente segnato l'infanzia o l'adolescenza della generazione pre-Harry Potter alla quale sono orgogliosa di appartenere. A quei tempi i fantasy erano tutt'un'altra cosa, o almeno questo è il mio punto di vista. Fantaghirò è una bella fiaba per il piccolo schermo, ricca di tutti gli elementi chiave… leggi tutto
Come dice giustamente "LorCio":
quante volte abbiamo visto in tv "Fantaghirò"? Quante volte, sotto le feste;anche per il sottoscritto fa parte dei piacevoli ricordi d'infanzia, ma visto con il senno di poi, la favoletta mostra più difetti che pregi.
Lamberto Bava non ha di certo la maestria del padre (il grande Mario Bava) nel confezionare opere cupe e barocche; qui c'è troppa faciloneria e… leggi tutto
In un paese di fiaba due regni si contendono il potere. Un combattimento fra gli eredi ai rispettivi troni risolverà la questione; Fantaghirò, non avendo un fratello, si finge maschio - coperta dall'armatura - per poter sfidare il rivale. Ma il combattimento non si terrà: fra i due sboccia l'amore.
Forse neppure se ne rendevano conto, gli autori di… leggi tutto
Lamberto Bava era meglio agli inzi della sua carriera quando riuscì a cavar fuori qualche giallo decoroso; indiscutibile il merito di aver avuto l'idea di ripolverare un genere che sarebbe risultato vincente in Italia, anche se per brevissimo tempo, ma se nei primissimi anni Novanta una miniserie come Fantaghirò poteva starci, oggi appare troppo datata sotto tutti i punti di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Deliziosa fiaba di sapore antico con un'adorabile Alessandra Martines. Che Natale sarebbe senza di lei?
commento di Leo MaltinUNA FIABA SPECIALE CON UN AFFASCINANTE PRINCIPESSA,OGNI TANTO è BELLO IMMERGERSI NEL MONDO FIABESCO.
commento di wang yu.
commento di DaltonDemenzialità pura!
commento di Jacky F.Film fantastico guardatelo è molto divertente
commento di aglioween