Peter è un povero orfanello ignobilmente sfruttato dalla famiglia Gogan, che lo ha acquistato, proprio come un qualsiasi oggetto. Per sua fortuna, il ragazzino è protetto da Elliott, un drago verde che talvolta si manifesta anche alle altre persone. Quando Petere riesce, spalleggiato da Elliott, a sfuggire ai Gogan, i due raggiungono il villaggio marinaro di Passamaquody, e qui comincia il bello...
Note
Una produzione Walt Disney in cui si compenetrano riprese "dal vero" con quelle di animazione. Non è uno dei vertici della ditta, ma si difende con onore.Simpatico iol drago disegnato.
Fantastico! Un film veramente fantastico! Me ne sono innamorata da piccola e sono rimasta affezionata ad Elliot quasi quanto il bambino del film. Che drago meraviglioso!!
Fuori tempo massimo questa produzione Disney che riprende la tecnica di ibridazione fra live action e animazione che tanto successo aveva riscosso con Mary Poppins e Pomi d'ottone e manici di scopa, purtroppo al contrario dei suoi fortunati predecessori incassò solo 18 milioni di dollari sui 10 investiti anche perchè uscì nello stesso periodo di Star Wars e… leggi tutto
Non certo il miglior Disney, "ELLiott il drago invisibile" cerca di coniugare, con alterne fortune, il film di animazione con personaggi in carne ed ossa dove alla fine il vero cartoon rimane il solo personaggio del drago (anche se è lodevole il tentativo, ancora abbastanza abbozzato,di fondere i due generi).La storia sembra un pò stiracchiata ed abbastanza prevedibile, e si salva… leggi tutto
Fuori tempo massimo questa produzione Disney che riprende la tecnica di ibridazione fra live action e animazione che tanto successo aveva riscosso con Mary Poppins e Pomi d'ottone e manici di scopa, purtroppo al contrario dei suoi fortunati predecessori incassò solo 18 milioni di dollari sui 10 investiti anche perchè uscì nello stesso periodo di Star Wars e…
Non certo il miglior Disney, "ELLiott il drago invisibile" cerca di coniugare, con alterne fortune, il film di animazione con personaggi in carne ed ossa dove alla fine il vero cartoon rimane il solo personaggio del drago (anche se è lodevole il tentativo, ancora abbastanza abbozzato,di fondere i due generi).La storia sembra un pò stiracchiata ed abbastanza prevedibile, e si salva…
Essendo di produzione Disney, questo film è indirizzato prevalentemente ad un pubblico di bambini. Ed in effetti l'impostazione della storia è particolarmente favolistica e fantasiosa (a parte la presenza del drago difensore), ricca dei classici buonismi presenti in questa categoria di film. Tuttavia, pur essendo abbastanza gradevole se vista con gli occhi di un bambino, questa pellicola non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Visto con mio nipote di 6 anni: lui s'è divertito, io decisamente meno.
commento di moviemanFantastico! Un film veramente fantastico! Me ne sono innamorata da piccola e sono rimasta affezionata ad Elliot quasi quanto il bambino del film. Che drago meraviglioso!!
commento di Utente rimosso (tika)