Il gattino Oliver, solo e affamato in mezzo al traffico di New York, aiuta il cane Dodger in alcuni piccoli furti. Il cane però prende la via della fuga lasciandolo senza refurtiva. Oliver, per nulla scoraggiato, lo raggiunge nella sua squallida soffitta, dove...
Note
Di certo non si tratta di uno dei migliori cartoon della Disney.
Ventisettesimo classico, Oliver & company pone le basi per ciò che sarà il Rinascimento Disney con una storia carina, un buon numero di personaggi ben caratterizzati e un'impostazione molto più musicale di prima. La formula si rivela vincente non solo in questo film ma anche nei successivi. Un classico da riscoprire.
Sicuramente la Disney ha fatto di meglio tanto che sembra di rivedere in maniera peggiore i capolavori precedenti. La colonna sonora è gradevole soprattutto nelle prime de canzoni.
In una delle fasi piu'grigie della Disney Productions,quella per intendersi in cui al botteghino la casa di Pluto e Paperino sembrava aver perso lo smalto dei tempi d'oro,prima dell'avvento de"La sirenetta"e "La bella e la bestia",questo adattamento del dickensiano "Oliver Twist" in versione animalesca fu l'avvio di un processo di riavvicinamento del grande pubblico ai film d'animazione… leggi tutto
il film più sottovalutato della Disney è in realtà una gemma preziosa. La storia è adulta e i "buoni" sono in tutto e per tutto emarginati, sbandati, homeless e ladruncoli. Il capitale e i capitalisti sono dall'altra parte: non sono "avidi" - come tutti i cattivi - sono solo "potenti". Animazione di lotta di classe? Il titolo, nella sua doppia accezione economico-politica, non è certo… leggi tutto
Personalmente non ho mai avuto interesse da Piccolo e tanto meno ora nella visione di Film d'Animazione targati "Walt Disney" ma questo proprio tra che non l'avevo mai sentito e poi la Storia assomiglia ad una strana accozzaglia con altri precedenti simili quindi il risultato finale non puo' essere certamente nulla di positivo visto quello appena scritto.voto.0. leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
"Gli occhi di un gatto sono due finestre dietro le quali una divinità misteriosa ci osserva in silenzio." (Fabrizio Caramagna)
"Etimologia: cat(t)um (sec. IV), di origine oscura…
Ispirato a Oliver Twist, questo classico Disney è un dignitoso filmetto, godibile ma che finisce coi titoli di coda: infatti non ricordavo neppure un'immagine! Non è certo da annoverare tra i capolavori della Disney ma va anche detto che arriva dopo due gioiellini anomali come Taron e Basil, non proprio "classici" !!!
Qui, tornano anche le canzoni durante il film (per nulla…
Personalmente non ho mai avuto interesse da Piccolo e tanto meno ora nella visione di Film d'Animazione targati "Walt Disney" ma questo proprio tra che non l'avevo mai sentito e poi la Storia assomiglia ad una strana accozzaglia con altri precedenti simili quindi il risultato finale non puo' essere certamente nulla di positivo visto quello appena scritto.voto.0.
Oliver & Company è stato sempre sottovalutato dalla critica e dal pubblico! , secondo il mio parere è un film molto godibile divertente , animato ottimamente e con buone canzoni. Vedetelo con la vostra famiglia sono sicuro che vi piacerà !!!
il film più sottovalutato della Disney è in realtà una gemma preziosa. La storia è adulta e i "buoni" sono in tutto e per tutto emarginati, sbandati, homeless e ladruncoli. Il capitale e i capitalisti sono dall'altra parte: non sono "avidi" - come tutti i cattivi - sono solo "potenti". Animazione di lotta di classe? Il titolo, nella sua doppia accezione economico-politica, non è certo…
In una delle fasi piu'grigie della Disney Productions,quella per intendersi in cui al botteghino la casa di Pluto e Paperino sembrava aver perso lo smalto dei tempi d'oro,prima dell'avvento de"La sirenetta"e "La bella e la bestia",questo adattamento del dickensiano "Oliver Twist" in versione animalesca fu l'avvio di un processo di riavvicinamento del grande pubblico ai film d'animazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Il gattino è bellissimo 10 solo per lui
commento di PepsinaVentisettesimo classico, Oliver & company pone le basi per ciò che sarà il Rinascimento Disney con una storia carina, un buon numero di personaggi ben caratterizzati e un'impostazione molto più musicale di prima. La formula si rivela vincente non solo in questo film ma anche nei successivi. Un classico da riscoprire.
commento di HaloahaloaAnimazione poco confortante in visione !
leggi la recensione completa di chribio1Sicuramente la Disney ha fatto di meglio tanto che sembra di rivedere in maniera peggiore i capolavori precedenti. La colonna sonora è gradevole soprattutto nelle prime de canzoni.
commento di XANDERClassico cartone del 1988 bellissimo, unico e fantastico come "Tom & Jerry"
commento di Super FilmUn film come gli altri. Sufficiente ••
commento di liganovBel film animalista.Ottima colonna sonora
commento di antonio de curtisLungometraggio minore che sa anche coinvolgere, colonna sonora frizzante e orecchiabile.
commento di Ramito