Il 1990 è un anno magico per la pallavolo maschile italiana. La Maxicono Parma diventa la prima squadra a livello mondiale a completare il Grande slam, ossia la vittoria di 5 competizioni a livello nazionale e internazionale nello stesso anno: Mondiale per club, Coppa delle coppe, Supercoppa europea, Coppa Italia e Scudetto. La Philips Modena, inoltre, conquista la Coppa dei campioni e, il 28 ottobre, la nazionale guidata da Julio Velasco diventa Campione del mondo.
Iacopo Volpi, il telecronista RAI che seguiva la nazionale maschile di pallavolo coniò per i fortissimi atleti che la componevano l'espressione "Generazione di fenomeni" prendendo a prestito dal celeberrimo brano degli Stadio. La Nazionale di Julio Velasco (e poi Bebeto) dominò le competizioni internazionali nel decennio 1989/2000 al punto da essere eletta… leggi tutto
Iacopo Volpi, il telecronista RAI che seguiva la nazionale maschile di pallavolo coniò per i fortissimi atleti che la componevano l'espressione "Generazione di fenomeni" prendendo a prestito dal celeberrimo brano degli Stadio. La Nazionale di Julio Velasco (e poi Bebeto) dominò le competizioni internazionali nel decennio 1989/2000 al punto da essere eletta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.