Espandi menu
cerca

Trama

Il 1990 è un anno magico per la pallavolo maschile italiana. La Maxicono Parma diventa la prima squadra a livello mondiale a completare il Grande slam, ossia la vittoria di 5 competizioni a livello nazionale e internazionale nello stesso anno: Mondiale per club, Coppa delle coppe, Supercoppa europea, Coppa Italia e Scudetto. La Philips Modena, inoltre, conquista la Coppa dei campioni e, il 28 ottobre, la nazionale guidata da Julio Velasco diventa Campione del mondo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Iacopo Volpi, il telecronista RAI che seguiva la nazionale maschile di pallavolo coniò per i fortissimi atleti che la componevano l'espressione "Generazione di fenomeni" prendendo a prestito dal celeberrimo brano degli Stadio. La Nazionale di Julio Velasco (e poi Bebeto) dominò le competizioni internazionali nel decennio 1989/2000 al punto da essere eletta… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Iacopo Volpi, il telecronista RAI che seguiva la nazionale maschile di pallavolo coniò per i fortissimi atleti che la componevano l'espressione "Generazione di fenomeni" prendendo a prestito dal celeberrimo brano degli Stadio. La Nazionale di Julio Velasco (e poi Bebeto) dominò le competizioni internazionali nel decennio 1989/2000 al punto da essere eletta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito