Un gruppo di giovani attori e attrici viene scritturato per una rappresentazione da un ricco signore che vuole festeggiare il compleanno del figlio. La troupe giunge nella sua residenza, un lussuoso castello nei boschi, per mettere in scena _Cappuccetto rosso_, ma viene ricevuta da un misterioso guardiacaccia e dal facoltoso signore, altrettanto inquietante. Visibilmente l'atmosfera non è festosa e la serata ha una svolta tragica...
Note
Nulla di nuovo nel film di Lionel Delplanque, che anzi torna sui luoghi del delitto di un filone, lo slasher, che si vuole a tutti i costi metalinguistico nonché sottilmente giocato sull'affinità tra Eros e Thanatos. Il lavoro sui corpi, pur tendendo al patinato, è abbastanza feroce e morbosetto, ma non è un caso che l'unica presenza veramente disturbante sia quella di Denis Lavant (Stephan), autentico e funambolico freak, splendido contrasto alle facce da copertina di Clotilde Courau e compagnia bella.
SOTTTOVALUTATO HORROR CHE OMAGGIA MOLTI REGISTI DEL BIS ITALIANO.ECHO DI FULCI,BAVA,ARGENTO E MARGHERITI SI RISCONTRANO DURANTE TUTTA LA DURATA DELLA PELLICOLA.
GOTICO,THRILLER,SLASHER,HORROR PURO SI MESCOLANO PER OFFRIRE UNO SPETTACOLO BEN FATTO E SENZA INTOPPI.
BELLE TUTTE LE SEQUENZE DEGLI OMICIDI (IN SPECIAL MODO ECCELLENTE L'INIZIO )E BRAVI GLI ATTORI.
NON E' TANTO CAPIRE CHI E'… leggi tutto
Horror francese in compagnia dei lupi, con un’interessante moltiplicazione del “referente”. La fiaba di Cappuccetto Rosso è non soltanto la pièce che cinque attori giovani e belli sono chiamati a rappresentare nel maniero di un nobile e del di lui catatonico nipote, ma anche la chiave di lettura del massacro al quale sono tutti destinati. Nulla di nuovo nel film di Lionel Delplanque, che… leggi tutto
Un horror che cerca invano di omaggiare il cinema horror anni'70 di Bava, Argento e Fulci ma che risulta essere solo una scadente quanto noiosa rivisitazione che non aggiunge ma semmai sottrae al genere. Allucinanti gli interpreti, banale la trama, musiche di buon livello e quindi sprecate. Da evitare. leggi tutto
Un horror di matrice fiabesca con belle locations ed una fotografia dai colori sgargianti,stilisticamente raffinato ma compiaciuto oltremiura e con una recitazione dai toni troppo dimessi che crea più noia del previsto.
Il colpo di scena finale è abbastanza prevedibile.
Un horror che cerca invano di omaggiare il cinema horror anni'70 di Bava, Argento e Fulci ma che risulta essere solo una scadente quanto noiosa rivisitazione che non aggiunge ma semmai sottrae al genere. Allucinanti gli interpreti, banale la trama, musiche di buon livello e quindi sprecate. Da evitare.
Come le note sono 7, ed è facile ripetersi, credo che anche nel cinema tanti "luoghi" del genere vengano prima o poi ripresi anche inconsapevolmente. Ma non è detto che il regista abbia ripreso dei precedenti per il suo film, come la ragazza che muore nel lavandino colorando l'acqua di rosso, come in Mario Bava. Sicuramente siamo nei dintorni di Argento e di "Suspiria" con l'unica differenza…
SOTTTOVALUTATO HORROR CHE OMAGGIA MOLTI REGISTI DEL BIS ITALIANO.ECHO DI FULCI,BAVA,ARGENTO E MARGHERITI SI RISCONTRANO DURANTE TUTTA LA DURATA DELLA PELLICOLA.
GOTICO,THRILLER,SLASHER,HORROR PURO SI MESCOLANO PER OFFRIRE UNO SPETTACOLO BEN FATTO E SENZA INTOPPI.
BELLE TUTTE LE SEQUENZE DEGLI OMICIDI (IN SPECIAL MODO ECCELLENTE L'INIZIO )E BRAVI GLI ATTORI.
NON E' TANTO CAPIRE CHI E'…
Horror francese in compagnia dei lupi, con un’interessante moltiplicazione del “referente”. La fiaba di Cappuccetto Rosso è non soltanto la pièce che cinque attori giovani e belli sono chiamati a rappresentare nel maniero di un nobile e del di lui catatonico nipote, ma anche la chiave di lettura del massacro al quale sono tutti destinati. Nulla di nuovo nel film di Lionel Delplanque, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
palloso, ed non fa' paura , film dalla trama prevedibile
commento di danandre67CUPO E FIABESCO,MA TETRO (E GRANDGUIGNOLESCO),QUESTO FILM E' UN CAPPUCCETTO ROSSO IN VERSIONE HORRORIFICA E GOTICA.DA VEDERE PERCHE' NON BANALE;7,5.
commento di GREENYIl compleanno che l' anziano signore vuole festeggiare è del NIPOTE,non del FIGLIO come erroneamente compare nella vs.scheda del film.Cordialità
commento di HAL70