Il luciferino Kobras vuole conquistare il mondo, e a tal scopo intende servirsi di una maschera d'oro proveniente dalle Ande e dotata di misteriosi poteri ipnotici. Vadinho, il sacerdote del dio Puma, è deciso a scongiurare il pericolo e si reca a Londra dal paleontologo Tony Farmes: costui infatti, discendente diretto del dio Bianco, altri non è che la reincarnazione dell'uomo puma, in possesso di facoltà taumaturgiche...
Note
Il massimo della serie Z, punito anche dal pubblico che ne decretò il totale insuccesso. Il prode Donald Pleasence ce la mette tutta nei panni del malefico Kobras, ma nemmeno la sua prestanza e la consueta bravura riescono a salvare il film dalla catastrofe.
Ma tu....ma tu....hai negli occhi qualcosa in più....di più.. di più..che mi sfiora la pelle, mi aggredisce alle spalle.........
Eeh...che ricordi quando la bella Sidney Rome con il suo marcato accento anglofono scaldava le vene con "Angelo Prepotente", la fine degli anni settanta fu il periodo d'oro nel quale partecipava anche a qualche produzione cinematografica.
Non… leggi tutto
"L'uomo puma" diretto nel 1980
da Alberto De Martino,è devo dire che questo
è un B Movie (o addirittura Z Movie)
in chiare lettere che fa addirittura
tenerezza.
La storia racconta che il luciferino Kobras
ha l'obbiettivo di conquistare il mondo,e trova il
modo grazie a una maschera d'oro proveniente dalle Ande
e dotata di misteriosi poteri ipnotici.
A contrastare questa scalata… leggi tutto
ITALIAN TRASH HERO '80
"Una antica leggenda azteca narra che, nella notte dei tempi, un dio bianco venuto dalle stesse scese sulla Terra e fu padre del primo Uomo Puma".
Dall'unione del Dio con una donna terrestre nacque il capostipite di questa dinastia di superuomini, di cui nel tempo si è perso il controllo, oltre che la consapevolezza di essere tali da parte degli interessati.…
Da quel poco che ho visto di De Martino, mi ha dato la netta impressione di essere un regista che cavalca le mode del momento e questo film in teoria doveva essere la risposta italiana al Superman di Donner. Purtroppo qui siamo anche aldisotto dei livelli dei vecchi film dell'Uomo ragno. Per una trama che più scontata non si può (ma in fondo ci poteva anche stare), sono gli effetti…
Ma tu....ma tu....hai negli occhi qualcosa in più....di più.. di più..che mi sfiora la pelle, mi aggredisce alle spalle.........
Eeh...che ricordi quando la bella Sidney Rome con il suo marcato accento anglofono scaldava le vene con "Angelo Prepotente", la fine degli anni settanta fu il periodo d'oro nel quale partecipava anche a qualche produzione cinematografica.
Non…
Boiatissima che vorrebbe essere una sorta de "Superman" de noi altri, ma che si rivela un fallimento su tutti i fronti. Sceneggiatura pessima con personaggi che si comportano in modo demenziale e con una serie di elementi paranormali, parascientifici, esoterici e fantasy buttati dentro senza ratio alcuna in un calderone confusionario dove non si salva niente. Pessime le interpretazioni, troviamo…
De Martino gira e costruisce un film praticamente indecente, con degli effetti visivi da denuncia (nonostante il budget irrisorio credo si potesse fare qualcosa di meglio) e con una trama ridicola. I superpoteri dell'uomo puma fanno davvero pena e le recitazioni sono pessime (a parte quella di Donald Pleasence...ma come ha fatto a finire qui dentro?).
L'uomo puma è quanto di meglio (ahinoi) venne in mente agli sceneggiatori Massimo De Rita e Luigi Angelo per tentare di cavalcare il successo di Superman (Richard Donner, 1978); un supereroe dai poteri galattici che vola e combatte i folli piani di un ambiziosissimo malvagio: sostanzialmente le idee di partenza sono le stesse. Ma i veri problemi cominciano alla visione della pellicola, distante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
in pratica la risposta italiana al Superman di Richard Donner :D fa ridere però, è simpatico vedere gigioneggiare gli attori.
commento di Ducati338HotMail.Com