Espandi menu
cerca

Trama

Le immagini del dittatore iracheno Saddam Hussein che esce strisciando da una buca nel terreno nel 2003 sono iconiche. Vent'anni anni più tardi, l'uomo che ha scavato quella buca racconta l'incredibile storia di come lui, un comune contadino, ha nascosto il presidente deposto sotto un'aiuola nel suo giardino per otto mesi. Davanti alla telecamera, racconta del giorno in cui la sua casa è stata scelta come nascondiglio per questo ricercato, braccato da 150.000 soldati americani. Il contadino iracheno non ha avuto altra scelta che assumere il ruolo di parrucchiere, medico e guardia del corpo presidenziale, e qualcosa di simile a un'amicizia sembra essere cresciuta tra loro mentre mangiavano insieme e si aiutavano a lavarsi la schiena a vicenda.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito