Fang-Kang ha abbandonato la sua caratteristica spada spezzata e vive una vita pacifica insieme alla moglie. Tuttavia, una banda di crudeli maestri di spada che si fanno chiamare gli Eight Sword Kings stanno sfidando i maestri di tutte le scuole rivali nel tentativo di prendere il controllo con la forza della comunità delle arti marziali. Chiunque si rifiuti viene ucciso dai loro gemelli esecutori, il Cavaliere Bianco e il Cavaliere Nero. Dopo aver catturato i maestri rivali, gli Eight Sword Kings lanciano un ultimatum: tutti gli studenti delle scuole rivali devono tagliarsi un braccio e consegnare gli arti mozzati, altrimenti i loro amati insegnanti moriranno. Gli studenti si rivolgono al leggendario spadaccino con un braccio solo Fang-Kang, che all'inizio è riluttante, soprattutto quando uno di loro rapisce sua moglie per costringerlo ad aiutarli. Ma si convince quando uno degli studenti si amputa il braccio pur di salvare l'amato maestro.
Secondo capitolo della trilogia One-Armed, moltissimi lo reputano migliore del primo… io no. Anche se resta un bello spettacolo e più forte il disgusto per la violenza e la guerra.
Secondo capitolo della triologia, diretta da Chang Cheh per la Shaw Brothers, sullo spadaccino da un braccio solo dopo il precedente MANTIENI L' ODIO PER LA TUA VENDETTA. Il protagonista resta sempre Wang Yu, che verrà poi sostituito da David Chiang per il successivo LA MANO SINISTRA DELLA VIOLENZA, di gran lunga il migliore dei tre. La trama vede un gruppo di banditi, soprannominati come… leggi tutto
Già la presentazione è un ottimo biglietto da visita, infatti vengono presentati i personaggi principali uno a uno che maneggiano e presentano le loro armi con un accapponate colonna sonora di sottofondo.Duelli con spade e armi di ogni tipo ti vengono addosso ogni cinque minuti o giù di lì, con conseguenti azioni incredibilmente sanguinose.Questo è… leggi tutto
Secondo capitolo della triologia, diretta da Chang Cheh per la Shaw Brothers, sullo spadaccino da un braccio solo dopo il precedente MANTIENI L' ODIO PER LA TUA VENDETTA. Il protagonista resta sempre Wang Yu, che verrà poi sostituito da David Chiang per il successivo LA MANO SINISTRA DELLA VIOLENZA, di gran lunga il migliore dei tre. La trama vede un gruppo di banditi, soprannominati come…
Già la presentazione è un ottimo biglietto da visita, infatti vengono presentati i personaggi principali uno a uno che maneggiano e presentano le loro armi con un accapponate colonna sonora di sottofondo.Duelli con spade e armi di ogni tipo ti vengono addosso ogni cinque minuti o giù di lì, con conseguenti azioni incredibilmente sanguinose.Questo è…
Playlist dedicata alla storica casa di produzione di Hong Kong dei frateli Shaw specializzata in film di arti marziali che hanno lanciato in oriente attori come Gordon Liu, Ti lung, David Chieng, Cheng Pei-Pei,…
Seguito del mitico "Mantieni l'odio per la tua vendetta/The one armed swordsman"(film del 1967 che ha inaugurato la nuova via del wuxiapian di HK) sempre diretto dall'immenso Chang Cheh e sempre con protagonista il magnetico Wang Yu nei panni dello spadaccino monco. Film ultraspettacolare( i combattimenti incredibili e fantasiosi sono firmati Liu Chia Liang...una garanzia) in cui il sangue…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Secondo capitolo della trilogia One-Armed, moltissimi lo reputano migliore del primo… io no. Anche se resta un bello spettacolo e più forte il disgusto per la violenza e la guerra.
commento di GoonieAle