Regia di Clint Eastwood vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un buon film sulla giustizia che Clint ha girato da par suo....forse troppo simile al film di Lumet....comunque da non perdere.
commento di ezioUn inossidabile Clint Eastwood per una riflessione sempreverde sulla giustizia.
leggi la recensione completa di ANdaMIMidday in the Courtroom of Good and Evil.
leggi la recensione completa di mckNonostante la sceneggiatura non sia perfetta, l'ottima regia ne fa un buon film.
commento di gruvierazUn giurato scopre, durante il dibattito processuale, di essere il probabile (e accidentale) colpevole dell'omicidio di cui è accusato l'imputato. Autodenunciarsi significherebbe mettere fine alla sua tranquilla e felice esistenza. Teso e coinvolgente, un thriller che potrebbe chiudere in bellezza la carriera di Eastwood.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloNon riesco proprio a conformarmi alla massa: in questo film non vedo una critica alla giustizia, ma una riflessione attorno al dubbio, alla morale, e a quanto sia difficile mantenersi puri allorchè coinvolti personalmente nelle vicende che normalmente ci vedono spettatori o giudici. Opera minore di Clint, ma tutt'altro che disdicevole.
leggi la recensione completa di Souther78Il grande Clint, come l'ispettore Callaghan, difficilmente sbaglia il colpo, verità, etica e morale spesso non vanno d'accordo.
commento di ripley2001Con Giurato numero 2, Clint Eastwood invita lo spettatore a riflettere sulla verità e sui limiti del sistema giudiziario, sfidando le convinzioni personali in un mondo di incertezze morali.
leggi la recensione completa di IlCinefilorossoFilm estremamente lineare con incroci e giochi di sguardi puntuali. Che cosa vediamo e soprattutto cosa vogliamo vedere? Clint Eastwood ci guida verso le nostre responsabilità! Eccezionale!
commento di BrunoarceriRaffinato capolavoro di Clint Eastwood Da non perdere.
commento di NobrePosso solo dire grazie Clint per questa ennesima perla. 94 anni. Chapeau.
commento di musilloA volte la verità non è giustizia.
leggi la recensione completa di imperiormax89“Era lo scorso ottobre. Pioveva ed ho colpito qualcosa….”. Questa frase racchiude il senso compiuto del nuovo capolavoro di Clint Eastwood il regista che non sbaglia “quasi” nessun film.
leggi la recensione completa di claudio1959Bello, ben recitato, ma qualcosa è mancato... (emozioni sicuramente ma non solo).
commento di Marina65