Justin Kemp, onesto padre di famiglia, viene scelto per prestare servizio come giurato in un importante processo per omicidio. Durante il dibattimento, Kemp si trova costretto ad affrontare un serio dilemma morale; il grimaldello che potrebbe influenzare il verdetto dell'intera giuria e, potenzialmente, condannare o scagionare la persona sul banco degli imputati.
“Era lo scorso ottobre. Pioveva ed ho colpito qualcosa….”. Questa frase racchiude il senso compiuto del nuovo capolavoro di Clint Eastwood il regista che non sbaglia “quasi” nessun film.
Giurato numero 2 Stati Uniti d'America 2024 la trama: Justin Kemp è un padre di famiglia che viene scelto come giurato durante un complesso processo per omicidio. Nel corso dell'udienza, però, Kemp si rende conto che probabilmente è stato lui a uccidere la vittima, investita da un'auto in corsa, ma pensando fosse un cervo. L'uomo si ritroverà così alle… leggi tutto
A 94 anni e sperando non abbia ancora a fermarsi potendo pure battere il record di Manuel De Oliveira, Eastwood continua a dirigere un lungometraggio cinematografico, in piena linea con I temi suoi della giustizia e della sua intrinseca fallacità, capacità d'errore e manipolazione umane, già presenti oltre venti anni fa nel bel "Fino a prova contraria".
I suoi film… leggi tutto
L’asse orizzontale di La parola ai giurati (1957) viene miracolosamente perturbato da un movimento verticale: i vertiginosi dilemmi etici di Anatomia di un omicidio (1959).
Ma Clint va oltre e recupera la lezione manniana di Terra lontana (1954): se il funzionamento democratico di una comunità è dato dalla somma dei comportamenti…
CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: GIURATO NUMERO 2
Prima di iniziare la mia recensione vorrei ringraziare Dio di regalare buona salute al nostro caro e adorato Clint Eastwood che è riuscito a rimediare alla grande il passo falso di Cry Macho realizzando un film che vede la giustizia come protagonista principale e diciamocelo chiaro sarebbe stata un’ingiustizia se il regista…
Ormai è appurato. Clint Eastwood a 94 anni quando si mette dietro la macchina da presa come minimo ci sarebbe da invertirgli le cifre nell’età anagrafica, data una regia molto pulita e a dir poco invisibile nel seguire i personaggi e le loro storie non poco interessanti. Stavolta con GIURATO NUMERO 2 fa’ un legal drama alla base simile ad altri già visti come ad…
Abbiamo due film che superano il tetto dei 3 milioni. Il primo (anche in classifica) è Il gladiatore 2 di Ridley Scott, che questo weekend si è fermato a 3,6 milioni su 515 sale. I confronti col primo…
Pellicola dai toni decisamente contemporanei e che desidera gettare più di un dubbio lungo la dorsale dei criteri con i quali negli States si giudicano i potenziali colpevoli di omicidio. Il soggetto e la relativa sceneggiatura, firmati dall’autore di cinema, tv e teatro Jonathan Abrams passano nelle sapienti mani di uno dei registi tra i più americani e iconici dello scorso…
Trama del film : Il protagonista del film è il giovane giornalista Justin Kemp ( NIcholas Hoult) che viene chiamato a far parte di una giuria.
Il caso sembra chiaro e l'esito del giudizio appare scontato. Una giovane coppia litiga violentemente in una birreria. La ragazza si allontana sotto la pioggia, osservata da numerosi testimoni. Il compagno la segue in auto. Il giorno…
La verità ha un costo, che a volte può risultare elevato, per non dire insostenibile. Per raggiungerla e custodirla, sono richieste delle condizioni più rare di quanto siamo portati a pensare/auspicare, sgomberando il campo dalle convenienze, spesso futili, e da etichette, a loro volta fuorvianti, per far prevalere una comprensione che richiede di impegnare tempo ed energie.…
Justin Kemp (Nicholas Hoult, strepitoso: nei suoi occhi c'è tutto il tormento del suo personaggio), trentenne prossimo alla paternità, con un passato difficile e un grosso trauma alle spalle, viene chiamato a fare parte della giuria popolare che dovrà stabilire il verdetto su un presunto caso di omicidio: quello di una donna che, secondo l'accusa, sarebbe stata assassinata…
Giurato numero 2 Stati Uniti d'America 2024 la trama: Justin Kemp è un padre di famiglia che viene scelto come giurato durante un complesso processo per omicidio. Nel corso dell'udienza, però, Kemp si rende conto che probabilmente è stato lui a uccidere la vittima, investita da un'auto in corsa, ma pensando fosse un cervo. L'uomo si ritroverà così alle…
Un giovedì di grandi ritorni. Il gladiatore 2 arriva in 770 cinema a 24 anni dal grande successo con Russel Crowe. Come protagonista oggi troviamo Paul Mescal (un attore che, lo sapete, a noi piace molto) e…
A 94 anni e sperando non abbia ancora a fermarsi potendo pure battere il record di Manuel De Oliveira, Eastwood continua a dirigere un lungometraggio cinematografico, in piena linea con I temi suoi della giustizia e della sua intrinseca fallacità, capacità d'errore e manipolazione umane, già presenti oltre venti anni fa nel bel "Fino a prova contraria".
I suoi film…
CINEMA OLTRECONFINE
Un saggio detto popolare afferma che "il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi".
Come a dire che ogni misfatto trova inevitabilmente il modo per essere scoperto e punito.
Delitto e castigo.
Un giornalista statunitense di una pubblicazione locale, viene scelto per fare parte di una giuria popolare chiamata a decidere le sorti di un giovane accusato di omicidio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
A volte la verità non è giustizia.
leggi la recensione completa di imperiormax89“Era lo scorso ottobre. Pioveva ed ho colpito qualcosa….”. Questa frase racchiude il senso compiuto del nuovo capolavoro di Clint Eastwood il regista che non sbaglia “quasi” nessun film.
leggi la recensione completa di claudio1959Bello, ben recitato, ma qualcosa è mancato... (emozioni sicuramente ma non solo).
commento di Marina65