Molto tempo fa, Lei Li ha perso il braccio destro in un duello con la spada contro il maestro di una scuola di arti marziali. Con il tempo, tuttavia, ha imparato a combattere benissimo solo con il braccio sinistro e con l'ausilio delle tecniche del kung fu. Un giorno, insieme all'amico Chung-Chieng, incontra sulla sua strada una bellissima ragazza bisognosa, Pao Chiao, ed è in grado di difenderla contro un gruppo di malintenzionati. Anche quando fronteggia probabilità apparentemente impossibili, Lei Li si dimostra sempre e comunque un grande e temibile combattente.
Prodotto dalla shaw brothers, è il quarto e ultimo capitolo della saga sullo spadaccino monco con David Chiang al posto di Wang Yu dopo LA SFIDA DEGLI INVINCIBILI CAMPIONI, MANTIENI L' ODIO PER LA TUA VENDETTA e lo spin-off ZATOICHI MEETS THE ONE ARMED SWORDSMAN. Questo, pur non presentando nessun collegamento coi precedenti, è sicuramente il migliore grazie alla regia e alle scenografie… leggi tutto
Prodotto dalla shaw brothers, è il quarto e ultimo capitolo della saga sullo spadaccino monco con David Chiang al posto di Wang Yu dopo LA SFIDA DEGLI INVINCIBILI CAMPIONI, MANTIENI L' ODIO PER LA TUA VENDETTA e lo spin-off ZATOICHI MEETS THE ONE ARMED SWORDSMAN. Questo, pur non presentando nessun collegamento coi precedenti, è sicuramente il migliore grazie alla regia e alle scenografie…
Un tradimento può rovinare una vita, o cambiare il corso della storia, ma non può fermare un uragano. Lo imparano a proprie spese gli assassini che trovano sulla loro strada un giustiziere monco ma inesorabile.Dramma di arti marziali che trasmette molte emozioni,come non ricordare il terribile inizio della storia,l'amicizia dei due eroi che tra l'altro hanno un carisma…
Playlist dedicata alla storica casa di produzione di Hong Kong dei frateli Shaw specializzata in film di arti marziali che hanno lanciato in oriente attori come Gordon Liu, Ti lung, David Chieng, Cheng Pei-Pei,…
GRAN FILM WUXIA CON ATTORI PROTAGONISTI MOLTO CARISMATICI SIA NELLA PARTE DEI BUONI CHE NEI CATTIVI-FILM MOLTO VIOLENTO E SANGUINOSO-IL FILM è STATO ANCHE MERITATAMENTE RESTAURATO
Se il cinema coreano si è affacciato prepotentemente sulla scena mondialedi recente,quello di Hong Kong ha un'antica tradizione oggi riscoperta in questo caso particolare grazie al lavoro di "citazione" massiccia di Tarantino,ovviamente intendo "kill Bill". Questo è un lato positivo di certo cinema che se riscoperto è capace di oscurare gli omaggi più recenti, per la crudezza con cui sono…
Ieri a roma eravamo, pare, in 500.000 ..io ero quello BELLO. Non stavamo masterizzando sinfonie elettro-pluto-poli-cacofoniche.. nè mastectomizzando l'immagine olografica di jean harlow mentre gioca a scacchi con rock…
Ieri come ora e sempre ..il più grande film d'azione di tutti i tempi: "la mano sinistra della violenza/the new one armed swordsman" anno di grazia 1971 apice assoluto del wuxiapian hongkonghese diretto dal Maestro Chang"l'imperatore del kung fu" Cheh(tra i suoi discepoli un certo...john Woo) con protagonisti i leggendari Ti Lung e David Chiang(semplicemente divini... diciamolo pure...i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.