Adattamento del romanzo Tutto per i bambini di Delphine de Vigan, il dramma francese distribuito a livello internazionale da Disney+ racconta il tragico caso di rapimento di una bambina di sei anni, seguita da milioni di follower sui social media.
La scomparsa di Kimmy Diore - Di cosa parla
Kimmy Diore, sei anni, è una star dei social media seguita da milioni di telespettatori, e quando viene rapita in pieno giorno la notizia colpisce fortemente l’opinione pubblica. La delicata e difficile indagine è affidata a Sara Roussel, capobrigata della Sous-direction de la Police judiciaire. Per cercare di salvare la bambina, Sara dovrà tuffarsi in un mondo di cui non sa nulla ed entrare in intimità con una famiglia che ha imparato a vivere sotto i riflettori. Mentre i fan di Kimmy conducono le loro indagini parallele e potenzialmente dannose, elaborando teorie e additando colpevoli senza avere le prove, Sara si avvicina sempre di più a Mélanie, la madre della bambina. Di confidenza in confidenza, la donna rivelerà i suoi segreti e quelli di chi la circonda, al punto da seminare dubbi sul vero colpevole.
La scomparsa di Kimmy Diore - I personaggi
Alexis Volis è Antony Peilloux
Doria Tillier è Mélanie
Géraldine Nakache è Sara
India Hair è Lou
Jacques Weber è Serge
Chantal Lauby è Isabelle
Suliane Brahim è Salomé
Panayotis Pascot è Baptiste
Sébastien Pouderoux è Bruno
Cyril Metzger è Valentin Lavalle
Oussama Kheddam è Malik
Il cast
-
Judith Havas
-
Alexis Volis
Antony Peilloux
-
Doria Tillier
Mélanie
-
Basile Violette
Sammy Diore
-
Victor Rodenbach
-
India Hair
Lou
-
Géraldine Nakache
Sara
-
Jacques Weber
Serge
-
Suliane Brahim
Salomé
-
Chantal Lauby
Isabelle
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Zone d'ombra
- 1x05 - Scheda di memoria
- 1x04 - Escalation
In streaming
La serie tv La scomparsa di Kimmy Diore è disponibile in streaming su Disney+ dal 23 ottobre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv La scomparsa di Kimmy Diore è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Disney Branded Television per Disney+. La serie è l’adattamento del romanzo del 2021 di Delphine de Vigan Tutto per i bambini ed è co-creata e co-sceneggiata (in collaborazione con Benjamin Adam) da Judith Havas e Victor Rodenbach. La regia degli episodi, invece, è affidata a Sébastien Marnier. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Disney+ a partire dal 23 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La scomparsa di Kimmy Diore, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 23 ottobre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.