Trama
Il governo britannico ha lungamente negoziato la concessione per lo sfruttamento dei campi petroliferi situati nello stato mediorientale di Ramaut, ma all'ultimo istante l'accordo fallisce. Il colonnello Drexel viene perciò incaricato di rapire il giovane principe Jamil, l'erede designato al trono di Ramaut, sul quale salirà non appena compiuti i 21 anni (vale a dire, di lì a poche settimane). Il progetto è di tenere sotto sequestro Jamil fino alla fatidica data, persuadendolo poi a firmare il contratto. Il colpo di mano riesce, ma la situazione è destinata a complicarsi...
Note
Un mix di "action" e satira spionistica, godibile e ben interpretato.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Film di spionaggio piuttosto spento, giocato più sull'ironia che non sull’azione. Nonostante la firma, in sede di sceneggiatura, accanto a Michael Relph, del sarà famoso William Goldman, qui al debutto. Cast un po' sprecato (il migliore è J. Hawkins), con qualche buon momento di "vertigine" (il finale alla diga, la fuga dal castello).
commento di degoffroIl film si dà un gran da fare, forse anche troppo, ma risulta fiacco. Soltanto il finale sul ponte/diga è degno di merito.
commento di moviemanpassabile,a tratti noioso ma ben interpretato e con una buona dose di ironia
commento di leo$