Trama
L'uomo d'affari giapponese Hirata si ritrova ad annullare una vacanza alle Hawaii quando il nonno gli ricorda i suoi doveri nei confronti dei genitori. Sette anni prima, infatti, la madre e il padre di Hirata erano rimasti uccisi in un incidente in Islanda e la tradizione giapponese sostiene che le loro anime non saranno a proprio agio finché non saranno state celebrate le cerimonie adeguate. Così, Hirata intraprende un lungo e doloroso viaggio in Islanda alla ricerca del fiume dove morirono i genitori. Lungo la strada incontra svariate difficoltà, situazioni difficili e persone strane che abitano la terra del fuoco e del ghiaccio.
Recensioni
Cold Fever è la bizzarra storia di un giapponese che si trova, in pieno inverno, a dover attraversare con ogni mezzo l'incantevole ma altrettanto aspro territorio islandese per raggiungere il luogo dove i genitori sono morti sette anni prima e celebrare il rito funebre. In questo incredibile viaggio incontrerà personaggi strampalati e umanità varie, imparando a conoscere stranezze e bellezze… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Non la morte che dà spettacolo, quella che crea panico ed orrore, parete di grigio da scavare con le unghie. Ma quella discreta, accorta, silenziosa, quieta, quella che viaggia con noi, panno steso a racimolare vento…
leggi tutto
Cold Fever è la bizzarra storia di un giapponese che si trova, in pieno inverno, a dover attraversare con ogni mezzo l'incantevole ma altrettanto aspro territorio islandese per raggiungere il luogo dove i genitori sono morti sette anni prima e celebrare il rito funebre. In questo incredibile viaggio incontrerà personaggi strampalati e umanità varie, imparando a conoscere stranezze e bellezze…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.