Adattamento dell’omonimo romanzo del 2017 di CJ Skuse, la commedia drammatica fa largo uso di umorismo dark per seguire le vicende di Rhiannon - interpretata da Ella Purnell (Fallout (2024)) - donna apparentemente normale che in realtà nasconde molti segreti.
Sweetpea - Di cosa parla
Rhiannon Lewis è sfuggita all’incubo di un’infanzia e di un’adolescenza infami, riuscendo a costruirsi una vita adulta tranquilla. Oggi lavora come responsabile nel noioso e normalissimo ufficio della comune piccola azienda in cui è impiegata e convive con il fidanzato e con un cane. Tuttavia, un incontro casuale con uno sconosciuto rivela che la vita di Rhiannon non è così tranquilla e impeccabile come la donna vorrebbe fare apparire. Anzi. Rhiannon in realtà sta da tempo compilando una lunga lista delle persone che la infastidiscono e che lei vorrebbe uccidere.
I personaggi
Ella Purnell è Rhiannon Lewis
Calam Lynch è AJ
Nicôle Lecky è Julia
Tim Samuels è Phil
Leah Harvey è Marina
Dino Kelly è Marcus
Lucy Heath è Lucille
Elliot Cable è Shaun
Jessica Brindle è Pidge
Alexander Bellinfantie è Andy
Jessye Romeo è Anni
Luke McGibney è Big Earred Mike
Alexandra Dowling è Seren
Jon Pointing è Craig
Il cast
-
Ella Purnell
Rhiannon Lewis
-
Ingrid Oliver
DI St John
-
Calam Lynch
AJ
-
Nicôle Lecky
Julia
-
Tim Samuels
Phil
-
Leah Harvey
Marina
-
Dino Kelly
Marcus
-
Lucy Heath
Lucille
-
Jessica Brindle
Pidge
-
Elliot Cable
Shaun
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Life 2.0
- 1x05 - Someone's Been a Naughty Girl
- 1x04 - Everybody Loves Julia
Produzione e ricezione
La serie tv Sweetpea è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da See-Saw Films e Sky Studios per Starz e Sky, che l’hanno annunciata per la prima volta nel 2019 come adattamento dell’omonimo romanzo di CJ Skuse. La miniserie è creata e scritta (in collaborazione con Krissie Ducker, Laura Jayne Tunbridge e Selina Lim) da Kirstie Swain (già fra le sceneggiatrici di Killing Eve), mentre la regia è affidata a Ella Jones. Nel Regno Unito la miniserie è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 10 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Sweetpea, composta da 6 episodi, è trasmessa in origine nel Regno Unito su Sky Atlantic a partire dal 10 ottobre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.