Trama
Pinocchio, ormai adulto, non è stato premiato dalla vita per la sua scelta di essere una persona onesta e sincera. Costantemente umiliato e deriso, si rivolge a uno psicologo per cercare di capire se, in una società che premia i furbi, valga la pena rimanere buoni.
Recensioni
Non serve verificare o dire la verità con pinocchio e non sei mai in grado di saperle perchè pinocchio ti racconta le notizie come vuole lui, se qualcuno compie 86 anni dice che ne aveva quasi 87 e poi parla di migranti e fondi ma non dice che ha aspettato quasi 7 minuti e spende spesso 5 invece che 8 milioni, è così che nei secoli s'è inventato una… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Non serve verificare o dire la verità con pinocchio e non sei mai in grado di saperle perchè pinocchio ti racconta le notizie come vuole lui, se qualcuno compie 86 anni dice che ne aveva quasi 87 e poi parla di migranti e fondi ma non dice che ha aspettato quasi 7 minuti e spende spesso 5 invece che 8 milioni, è così che nei secoli s'è inventato una…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Carino lo spunto di partenza di raccontare cosa succede al personaggio dopo la fine della favola. Non sempre "vissero tutti felici e contenti".
commento di ary29