Alex Linden è uno psicanalista statunitense che vive e lavora come professore universitario a Vienna. Una sera, a una festa, incontra una giovane conterranea, la ventenne Milena Flaherty, figlia di un ufficiale dell'esercito USA, sofisticata e sicura di sé. Sebbene Alex sia più grande di Milena, è attratto dal suo spirito giovane e spensierato. Nonostante Milena sia già sposata, la loro amicizia si trasforma rapidamente in una storia d'amore profondamente appassionata che minaccia di travolgerli entrambi. Quando Milena finisce in ospedale per overdose, Alex viene preso in custodia dall'ispettore Netusil.
“Le conseguenze di un amore”: quello che incastra le esistenze di due persone distanti per provenienza, estrazione sociale, interessi ed attitudini: un professore americano di psicologia con cattedra a Vienna, e una avvenente ragazza bionda, già sposa di un anziano uomo d’affari.
I due divengono amanti, si concedono viaggi assieme in località turistiche… leggi tutto
Strana sensazione: è quella di aver assistito a un episodio dilatato oltre misura di Colombo, solo che a quel punto avrei preferito Peter Falk a Harvey Keitel. Cosa resta del contorno, se non un po' di montaggio "originale"? E' materiale che gli americani definirebbero "artsy" (...e la traduzione più consona non è precisamente "artistico"). Sarà per questo che Roeg ha… leggi tutto
“Le conseguenze di un amore”: quello che incastra le esistenze di due persone distanti per provenienza, estrazione sociale, interessi ed attitudini: un professore americano di psicologia con cattedra a Vienna, e una avvenente ragazza bionda, già sposa di un anziano uomo d’affari.
I due divengono amanti, si concedono viaggi assieme in località turistiche…
In questo capitolo per la prima volta (e per puro caso) gettiamo uno sguardo più approfondito a un certo cinema inglese un po' snobbato dalle classifiche dei cineasti (quelli…
In ambito fotografico i bodyscapes sono foto di particolari del corpo umano ritagliati in modo da sembrare paesaggi e non più carne. Corpo umano che diventa quasi astratto. Amo molto questo genere di foto. In…
E' noto che il mondo dello spettacolo (specialmente quello del teatro) aborre dai tempi dei tempi il colore viola, ritenendo che sia portatore di disastri, flop, incidenti ecc... Forse di questi tempi particolarmente…
Strana sensazione: è quella di aver assistito a un episodio dilatato oltre misura di Colombo, solo che a quel punto avrei preferito Peter Falk a Harvey Keitel. Cosa resta del contorno, se non un po' di montaggio "originale"? E' materiale che gli americani definirebbero "artsy" (...e la traduzione più consona non è precisamente "artistico"). Sarà per questo che Roeg ha…
Non si può perdonare l'inconcludenza di questo film! Roeg è un grande esteta, ma purtroppo questa volta non c'è una sceneggiatura come in A Venezia... L'unica cosa che ci resta del film sono la fotografia, come sempre splendida, un grande lavoro di scenografia e la Russell, ma il film è uno stillicidio di 122 macigni. Purtroppo non si va oltre l'1 perché si…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un capolavoro assoluto
commento di Utente rimosso (bolanboogie)