Originale distribuito a livello internazionale da Disney+, il dramma sportivo vanta un cast di grandi interpreti messicani (Gael García Bernal, Diego Luna, Eiza González) e mette in scena il dilemma di un pugile a fine carriera, costretto a decidere se truccare o meno il suo ultimo incontro.
Máquina: il pugile - Di cosa parla
Esteban Osuna, detto La Máquina, è un pugile veterano la cui carriera, dopo l’ultima sonora sconfitta, viene considerata finita. Tuttavia, il suo manager e migliore amico Andy Lujan potrebbe avere tra le mani il match in grado di resuscitare la parabola sportiva di Esteban. Potrebbe essere il suo ultimo combattimento, ma ne vale la pena per entrare nella storia. C’è un problema però. Andy viene contattato da un’organizzazione criminale con cui ha dei conti in sospeso, e che per una questione di scommesse gli impone la sconfitta dell’amico. Esteban non è sicuro di riuscire a far finta di perdere, ma in gioco ci sono le vite di entrambi e quella della sua ex moglie Irasema, coraggiosa giornalista che da tempo indaga sul lato oscuro del mondo del pugilato.
I personaggi
Gael García Bernal è Esteban
Diego Luna è Andy
Eiza González è Irasema
Juan Carlos Huguenin è Memo de la Peña
Christopher Evangelou è Harry Felix
Sandra Quiroz è la dottoressa Liu
Lucía Méndez è Josefina
Luis Gnecco è Facundo
Raúl Briones è Juan Carlos
Jorge Perugorría è Sixto
Andrés Delgado è Saul
Karina Gidi è Carlota
Il cast
-
Gael García Bernal
Esteban "La Máquina" Osuna
-
Francisco Barreiro
Gato Ozuna
-
Diego Luna
Andy Lujan
-
Leonardo Cervantes
Esti Jr
-
Eiza González
Irasema
-
Roberto Duarte
Sammy Salgado
-
Arturo Beristáin
Hernán Pérez-Padilla
-
Daniel Ledesma
Businessman #2
-
Alvaro Guerrero
Gato Osuna Viejo
-
Leandro Firmino
Joao Falcao Jr
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Máquina: il pugile è disponibile in streaming su Disney+ dal 9 ottobre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Máquina: il pugile è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da La Corriente del Golfo e Searchlight Television per Disney+. La miniserie è sviluppata da Marco Ramirez (già fra gli sceneggiatori di Daredevil (2015) e fra i creatori del nuovo The Twilight Zone (2019)), mentre la regia degli episodi è affidata a Gabriel Ripstein (600 Miglia (2015)). A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Disney+ a partire dal 9 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Máquina: il pugile, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 9 ottobre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.