Roland, giovane padre di famiglia, è fissato con la celebre breccia che prende il suo nome, la brèche de Roland (la breccia di Orlando), gigantesca spaccatura naturale lungo il confine tra Francia e Spagna sui Pirenei, a quasi tremila metri d'altezza. Secondo la leggenda, la breccia fu creata da Orlando, nipote e paladino di Carlo Magno, quando cercò di distruggere la sua spada, Durlindana, per evitare che questa cadesse nelle mani dei saraceni dopo il massacro di Roncisvalle. Roland ha deciso di portare la famiglia, la moglie Mireille e i due figli Claire e Maxime, a scalare la breccia. Durante il difficile cammino, però, le tensioni si moltiplicano. I genitori perdono rapidamente di vista figli e si smarriscono a loro volta.
Visto su arte, parte bene con toni da commedia, la famiglia inizia una sorta di giostra di rivelazioni che sottolineano indirettamente tutti i "non detto" dei protagonisti e che risultano comici (non so fino a che punto ciò sia voluto dagli autori). Ma quando il film volge verso la fine le reazioni e le azioni poco coerenti dei personaggi fanno sentire il loro peso. I componenti della… leggi tutto
Visto su arte, parte bene con toni da commedia, la famiglia inizia una sorta di giostra di rivelazioni che sottolineano indirettamente tutti i "non detto" dei protagonisti e che risultano comici (non so fino a che punto ciò sia voluto dagli autori). Ma quando il film volge verso la fine le reazioni e le azioni poco coerenti dei personaggi fanno sentire il loro peso. I componenti della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.