Regia di Phil Tucker vedi scheda film
Splendidi titoli di testa a collage di copertine di fumetti Weird fantahorror introducono questa pellicola incentrata sulla distruzione del pianeta Terra da parte degli abitanti della Luna per mezzo di un inquietante (o ridicolo?) terminator.
Il killer in questione è un gigantesco robot con il corpo di gorilla e le fattezze di teschio dentro un casco da palombaro (e vabbé...).
Una famiglia avrà il coraggioso compito di combatterlo...
Girato in 4 giorni con 16000 dollari di budget e quasi tutto in un paio di location (deserto e studios interni di cartapesta) da un regista 25nne, rivela ben presto la povertà dei mezzi.
Però le musiche accattivanti e visioni apocalittiche (realizzate con modellini plastici) di città distrutte (simili a quelle del celebre VITA FUTURA- NEL 2000 GUERRA O PACE? di William Cameron Menzies) inquietano mentre il bizzarro mostro protagonista e la sua presa di posizione finale in nome dell'amore c'è lo rendono grottescamente simpatico e le scene con lui protagonista più divertenti (involontariamente) che terrificanti. Peccato che la ripetitività di molte scene (alla fine si gira sempre su: due mostri preistorici, uno simile ad un coccodrillo l'altro ad un varano, che lottano, la famigliola nascosta nel deserto, le scene catastrofiche delle città terrestri distrutte e il robot che cammina spesso a vuoto, etc...) annoi.
Trashone girato in 3d che, sarà per l'originalità del plot, incassò all'epoca un milione di dollari (Ed Wood ha avuto proseliti!).
Curioso documento vintage di un'epoca segnata dalla Paura dell'Atomica.
Visibile (in 2d e lingua originale) su YouTube. Link:
http://www.youtube.com/watch?v=7wUF0lKLQ3s
Prenderlo seriamente è come sparare alla Croce Rossa!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta