Ispirato alla serie danese Bankerot, il thriller drammatico creato da Clyde Phillips (già showrunner delle prime 6 stagioni di Dexter (2006)) e interpretato da David Schwimmer (Friends (1994)) e Jim Sturgess (Across the Universe (2007)) racconta la difficile amicizia tra due personaggi problematici.
Feed the Beast - Di cosa parla
Il sommelier Tommy Moran e Dion Patras sono sempre stati uniti come fratelli. Il loro sogno comune era quello di aprire un ristorante di lusso nel Bronx insieme all’adorata moglie di Tommy, la talentuosa chef Rie. L’abuso di cocaina di Dion, tuttavia, manda all’aria il progetto: il locale in cui sarebbe dovuto sorgere il ristorante viene divorato da un incendio a causa sua, e poco dopo Rie muore in un tragico incidente stradale. Anni dopo, Dion esce di prigione in libertà vigilata ed è costretto a fare i conti con il proprio passato turbolento, quando la mafia polacca comincia a perseguitarlo per una vecchia storia di debiti. Tommy, nel frattempo, riesce a nascondere a tutti il proprio alcolismo, facendo del suo meglio per crescere il figlio decenne e sordomuto TJ. Quando i due amici si ritrovano, Tommy accetta la proposta di Dion di provare nuovamente ad aprire un ristorante insieme.
I personaggi
David Schwimmer è Thomas "Tommy" Moran
Jim Sturgess è Dion Patras
Lorenza Izzo è Pilar Herrera
Michael Gladis è Patrick “Fatina dei denti" Woichik
John Doman è Aidan Moran
Christine Adams è Rie Moran
Elijah Jacob è Thomas "TJ" Moran Jr.
Michael Rispoli è Guy Giordano
Erin Cummings è Marisa Gallo
Ella Rae Peck è Anna Davis
David Patrick Kelly è Ziggy Woichik
Fredric Lehne è Kevin
Demosthenes Chrysan è Stavros
Jacob Ming-Trent è Mose
Joel Marsh Garland è Fiasco
Mousa Kraish è Habib
Kathryn Kates è Ruth Cline
April Hernandez-Castillo è Blanca Herrera
Geoffrey Cantor è Christian
Il cast
-
David Schwimmer
Tommy Moran
-
Jim Sturgess
Dion Patras
-
Lorenza Izzo
Pilar Herrera
-
Michael Gladis
Patrick Woichik
-
John Doman
Aidan Moran
-
Christine Adams
Rie Shannon
-
Elijah Jacob
TJ Moran
-
Vickie Warehime
Jensen
-
Evan Leone
Gekko
-
Michael Rispoli
Detective Guy Giordano
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Feed the Beast è disponibile in streaming su NOW.
Produzione e ricezione
La serie tv Feed the Beast è composta da una stagione di 10 episodi della durata di 46 minuti circa l’uno ed è prodotta da Clyde Phillips Productions, Lionsgate Television e AMC Studios per AMC, che l’ha annunciata per la prima volta il 25 giugno 2015. Feed the Beast, ispirata alla serie danese Bankerot, è creata e sceneggiata da Clyde Phillips (già showrunner di Dexter (2006)), mentre la regia degli episodi è affidata a Steve Shill (I Tudors), Jon S. Baird (Babylon), Dan Attias (Miami Vice) e Dennie Gordon (Ally McBeal (1997)). Negli USA, la serie è stata trasmessa su AMC dal 5 giugno al 2 agosto 2016. Il 2 settembre dello stesso anno, tuttavia, l’emittente ha annunciato la cancellazione della serie dopo appena una stagione. In Italia, la serie è andata in onda in prima tv su TIMVision a partire dal 17 gennaio 2017.
Le stagioni
Stagione 1
La prima e unica stagione della serie tv Feed the Beast, composta da 10 episodi di 46 minuti circa l’uno, è stata trasmessa in origine negli USA su AMC dal 5 giugno al 2 agosto 2016.
In Italia è stata resa disponibile in streaming su TIMVision dal 17 gennaio 2017 ed è disponibile in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.