Trama
Primi anni 90. Un poliziotto di mezza età costretto al congedo riceve una proposta dai superiori: può tornare alla sua posizione, ma solo se riesce a trovare e arrestare - in fretta e senza clamori - una banda criminale responsabile di una rapina in banca che le autorità vorrebbero tenere lontana dalle attenzioni dell'opinione pubblica.
Recensioni
Uno dei migliori film polizieschi che abbia visto di recente. Ambientato nella Polonia della transizione tra il Comunismo e il Capitalismo, il contesto storico è perfettamente integrato nella narrazione, influenzando profondamente gli approcci della polizia ai problemi. Il film bilancia con maestria finalità politiche, indagini poliziesche e tensioni sociali, creando un mix unico e… leggi tutto
1 recensioni positive
Uno dei migliori film polizieschi che abbia visto di recente. Ambientato nella Polonia della transizione tra il Comunismo e il Capitalismo, il contesto storico è perfettamente integrato nella narrazione, influenzando profondamente gli approcci della polizia ai problemi. Il film bilancia con maestria finalità politiche, indagini poliziesche e tensioni sociali, creando un mix unico e…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Un poliziesco avvincente ambientato nella Polonia della transizione tra Comunismo e Capitalismo. Storia solida, personaggi ben costruiti e un commissario che usa la psicologia per ottenere confessioni. Un mix unico di politica, tensioni sociali e indagini, con una regia e sceneggiatura impeccabili.
leggi la recensione completa di sillabaSenza lode ne infamia.
commento di gruvieraz